L’Italbasket batte la Serbia e ci fa sognare. Uno degli artifici è stato senza dubbio Marco Spissu che ha parlato anche in conferenza stampa. 

Queste le sue parole: 

“L’espulsione del nostro coach ci ha creato qualcosa di speciale dentro. Abbiamo difeso benissimo, abbiamo attacco meglio e segnato tantissimi triple. Siamo felici e orgogliosi di quello che abbiamo fatto”. 

Il momento in cui il Poz è stato espulso con l’abbraccio a tutti “Ci ha chiesto di vincere per lui. Quel momento ci ha combattuto”. 

“Lui è stato un giocatore. Sa come si giocano queste partite. È un allenatore emozionale, noi però gli vogliamo bene. Vorrebbe sempre essere in campo. Noi dobbiamo proteggere le sue emozioni. Siamo orgogliosi di noi”. 

Il testimone nel Poz. “Prima di tutto non ho mai avuto modo di vedere il Poz giocare perché ero troppo piccolo. L’ho visto solamente in video”. 

L’assenza contro la Serbia nel preolimpico. “Per me è stata una piccola rivincita rispetto all’anno scorso. Io lavoro molto per arrivare a queste prestazioni. Prima della partita me la sentivo e credo che oggi abbia giocato la miglior partita della mia carriera”.