Le parole di Marco Spissu e Simone Fontecchio, rilasciate a Geri De Rosa di Sky Sport, dopo il sorprendente successo negli ottavi di finale contro la Serbia:
Spissu: “Quando ti funziona è veramente bello, giochi con il sorriso e ti diverti, è stata una partita incredibile per noi, se giochiamo così ci possiamo togliere soddisfazioni. Se giochiamo divertendoci ed aiutandoci in difesa, penso che questa sia stata la chiave. La sensazione è che ce la possiamo giocare con tutti se giochiamo così, è la nostra forza. Ora ci dobbiamo riposare perchè tra qualche giorno ne giochiamo un’altra, ma sono veramente fiero ed orgoglioso di giocare per questa maglia. Sicuramente l’espulsione del Poz dentro ci ha cambiato, abbiamo corso un po’ di più, corso in contropiede, segnato tiri in attacco, questo ci ha dato carica. Abbiamo veramente fatto un sogno, penso che tutta la gente ci dava già per vincitori
Fontecchio: “Non era facile, loro sono partiti forti, io ho fatto due falli, ma i ragazzi sono stati fenomenali. Hanno fatto un break nel quarto periodo allucinante con Marco e con Achille, veramente bravissimi. Tutti hanno messo il proprio, partita allucinante in difesa contro Jokic, alla fine ne ha fatti 30 lo stesso, ma bravissimi tutti. Noi ci abbiamo sempre creduto, sapevamo che non era facile. Loro sono provati ad andare avanti subito, sono andati avanti di 10 e di 11 ma noi non abbiamo mai mollato. Questo è il carattere di questa squadra e la nostra forza. Dobbiamo portarcelo avanti sempre. Non ci spaventa nessuno, abbiamo rispetto per tutti, però andiamo a giocarcela. Abbiamo fatto un’impresa indescrivibile, cerchiamo di giocarcela e domani pensiamo alla prossima.