Primi due punti che arrivano dopo qualche patema da entrambe le parti, a nome Wiley.
Hapoel si sblocca subito anche da 3 con Carrington su palla persa di Wiltjer. I primi due orogranata da Parks arrivano dopo quattro minuti di gioco, mentre gli avversari si portano già a 11 punti.
Buona frazione veneziana che mette a segno due punti con i liberi di Cole, che poi ne segnerà altri due, e si iscrive anche Horton. 14-8 quando mancano quattro minuti.
Reyer che riesce a portarsi fino al -5 sul 17-12 grazie a Nikolic, ma per i restanti 2:39 si gioco non mette a segno nulla, e il quarto si chiude a favore israeliana 21-12.
Apre Nikolic con due punti.
Tre punti dell’ex Trento Lamb, subito due di Laver, 24-16.
Reyer che continua a muovere il punteggio solo con Lever che segna tre punti alla lunetta , per il 27-19, che dura dopo qualche secondo con i due punti di Wiley.
Il divario aumenta ancora con Venezia che in questa fase della gara fa fatica a trovare il canestro, ma anche i tiri presi non sono di grande qualità e affrettati. A metà inoltre Venezia ha già terminato i falli a disposizione e gli israeliani si portano a 36-19 sul +17.
Passano tre minuti prima che gli orogranata trovino di nuovo il canestro. 4 punti tra Parks e Cole, ma in mezzo sempre del rosso con Winston che ne mette due. 40-23.
Ancora una volta in chiusura gli ultimi punti arrivano troppp prima rispetto alla sirena del termine, Hapoel che invece continua nella sua gara senza alcun problema e senza nemmeno strafare riesce a doppiare la Reyer. 47-46 all’intervallo.
Harper 9 pts
Cole 10 pts
Tiri liberi in apertura per l’Hapoel che si prende – potendoselo permettere – i propri tempi anche per segnare a canestro, senza stancarsi troppo vista la qualità della gara.
1 punto per parks. Ancora tiri sbagliati, con triple che faticano a trovare la retina da entrambe i lati del campo.
Si sblocca però Bowman dalla lunga distanza, la prima di tutta la gara veneziana. 53-30.
Gara il cui ritmo al momento é lento, qualche palla persa anche dagli avversari, Reyer che continua a faticare a trasformare tiri in punti.
Ancora bowman da 3, il divario resta comunque infinito, anche perché per ogni buona soluzione Venezia ne arriva una israeliana senza alcuna fatica.
Ancora tanto Winston, sopratutto ai liberi. 63-35 quando mancano tre minuti.
Per la prima volta gli orogranata riescono a mettere quattro punti di fila tra i liberi di tessitori e due di candì in lay up, al punto che l’allenatore avversario chiama Time out. 63-41.
Wiley apre ancora.
Tripla di Candi per il 69-47, ma risponde subito Harper. Due punti di tessitori e poi un libero di Candi sul tecnico all’allenatore israeliano. 72-50.
Quarto che sembra migliore per Venezia, Candi si distingue discretamente come spesso accade, arrivano diversi punti anche da Wheatle, anche con una tripla, arrivando per gli oro grata al -16.
Diversi i punti di Zoosman in questo quarto con 7 in poche azioni, con i suoi che mantengono sempre un buon divario. 92-61 con i due di Cole e 2:35 al termine della gara.
Ultimo minuto che si apre sul 96-63; errore di Parks, Wiley recupera il rimbalzo e poi ne mette due. Assist di Wheatle per la tripla di Bowman che fa 98-66.
Questo é anche il punteggio con cui si chiude la partita, con Winston che manca due punti per i suoi grazie alla stoppata di Wheatle.
TOP E FLOP E PAGELLE
HAPOEL
TOP Harper (27 PIR, 18 pts, 9 ass), Zoosman (15 pts, 5 reb), Carrington (15 pts, 5 reb 3 ass)
FLOP James
Statistiche: 61,5% da 2, 36% da 3, 80% ai liberi. 47 rimbalzi totali, 24 assist. 11 palle recuperate e 16 perse.
REYER
TOP cole (12 pts) candì (8 pts, 3 reb, 6 ass) bowman
FLOP Wiltjer
Statistiche: 46% da 2, 23% da 3 (6/26), 60% ai liberi. 29 rimbalzi, 16 assist. 10 palle recuperate e 20 perse.
Tessitori 6-, Horton 5,5, Lever 6-, De Nicolao SV, Wheatle 7-, Nikolic 6, Parks 6,5, Valentine 5,5