Si gioca al Forum di Assago il round 11 tra Olimpia Milano e Zalgiris Kaunas, le due squadre sono appaiate in classifica con 4 vinte e 6 perse. Dopo la vittoria a Belgrado contro la Stella Rossa e la sconfitta interna in campionato contro Pistoia, ci si domanda quale Olimpia vedremo al Forum stasera. Lo Zalgiris arriva a Milano dopo la sconfitta contro l’Olympiacos.

In campo Mirotic dopo il turno di riposo di domenica per Milano, mentrePer lo Zalgiris dovrebbe esserci Dimsa, mentre non disponibile il nuovo giocatore Edmond Sumner.

Le due squadre si sono incontrate 23 volte con un bilancio di 12-11 a favore dello Zalgiris.

Queste le parole di Coach Ettore Messina prima della gara:

“Veniamo da sensazioni contrastanti perché alla bella prova di Belgrado ne abbiamo fatta seguire una scadente in campionato. Ora siamo desiderosi di giocare la miglior partita possibile sapendo che lo Zalgiris ha atletismo, una precisa identità difensiva e un attacco molto efficace nello sfruttamento delle caratteristiche di Ulanovas e Smits, oltre alla leadership di Keenan Evans e Lekavicius. Sarà una partita difficile, loro sono una squadra che gioca sempre con un grande atteggiamento, ma noi vogliamo proseguire la nostra corsa”.

Palla a due alle ore 20.30

Arbitri: Belosevic, Jovcic e Celik.

Dove vederla: Sky Sport Arena e streaming DAZN.

 

Nell’ immagine Shields, Foto Ciamillo Castoria

 

Gianfranco Pezzolato