Ancora una volta Zach Leday si dimostra un chiaro protagonista nei successi dell’Olimpia Milano, è lui MVP nella vittoria delle scarpette rosse al Forum contro il Maccabi Tel Aviv.
La squadra di Ettore Messina rimane in corsa per i play-in anche grazie all’ex Partizan che gioca una partita da protagonista in quella che è stata una gara totalmente dominata contro la squadra israeliana. L’ala piccola americana ha concluso la sua serata con un 4/6 da tre punti dimostrandosi incontenibile per la difesa israeliana. Una prova solida e decisiva come Leday è solito fare: 22 punti (4/8 da due e soprattutto 4/6 da tre) con anche 7 rimbalzi, 2 assist e 29 di valutazione. Dopo un primo tempo brillante, è salito ulteriormente di colpi nella ripresa rivelandosi decisivo non solo in fase offensiva ma anche in difesa a protezione del ferro dove ha ben limitato i lunghi del Maccabi.
Una pedina imprescindibile per coach Ettore Messina, trascinatore e soprattutto uno in grado di prendersi delle responsabilità quando serve.

Valerio Laurenti

Nell’immagine Zach Leday, foto Ciamillo-Castoria