Al termine di Virtus Bologna-Milano, in sala stampa, hanno parlato i due allenatori.
Queste le parole di Sergio Scariolo:
“Penso che anche se il match non era rilevante entrambe le squadre hanno provato a portare a casa la vittoria. Loro hanno giocato meglio la prima metà di gara, noi la seconda. L’attitude è stata ottima, anche i ragazzi erano contenti, sono contento per i tifosi che hanno visto un bel match.
Daniel ha dato veramente una grande dimostrazione di leadership e competitività. I momenti peggiori li abbiamo vissuti nel primo tempo e sono stati quelli in cui abbiamo giocato più individualmente.
In funzione dell’organico e della salute dei giocatori abbiamo fatto un’Eurolega più che accettabile, abbiamo avuto un approccio da dilettante, nella parte centrale della competizione siamo stati la sesta squadra. La parte iniziale è stata un po’ da polli poi quando ci sono stati i crolli a causa delle assenze che sono state determinanti.
Non ho nessun rimpianto. Ci abbiamo provato, abbiamo giocato grande pallacanestro in alcune partite”.
Queste le parole di Ettore Messina:
“Al netto di tutto penso sia stato una buona partita, abbiamo difeso duro, abbiamo giocato due buoni quarti iniziali poi dall’inizio del terzo siamo andati calando poi l’ultimo ha deciso le sorti della partita. Hackett e Belinelli hanno fatto una grandissima performance, Hackett tra punti e assist ha creato 50 punti”.