Seconda vittoria in due partite alla guida della propria squadra del cuore per coach Saša Obradović, che dopo avere esordito con un successo casalingo contro lo Žalgiris in Eurolega si è ripetuto, sempre alla Štark Arena, sconfiggendo il Real Madrid col risultato di 90:75 nel quinto turno della massima competizione europea per club.
Il successo consente a Belgrado di raggiungere in classifica un Real ancora a secco in trasferta con un bilancio di tre vittorie e due sconfitte, superando le Merengues per via dello scontro diretto a proprio favore.
Difesa cruciale
Un parziale di 15:4 nel terzo quarto è stato l’episodio che ha deciso una partita nella quale la Stella Rossa è andata all’ultimo intervallo sul più quattordici (67:53), per poi tenere la situazione sotto controllo fino al più quindici conclusivo.
La Stella Rossa, nello specifico, ha prevalso per mezzo di una solida difesa che ha tenuto gli ospiti a 75 punti segnati in quaranta minuti con un 18,52% da tre ed un 40,58% dal campo che non possono bastare a nessuna squadra per evitare una sconfitta soprattutto a Belgrado.
Miller McIntyre e Nwora protagonisti
Codi Miller-McIntyre e Jordan Nwora sono stati i migliori marcatori per parte della Stella Rossa con prestazioni da 18 punti con 8 rimbalzi ed 8 assist, e 18 punti con 5 assist rispettivamente.
Lato Real, coach Sergio Scariolo ha ricevuto 16 punti con 8 rimbalzi da Chuma Okeke, e 15 punti da parte di Mario Hezonja.
Stella Rossa vs. Real Madrid 90:75 – statistiche
Matteo Cazzulani
Nella foto: Saša Obradović. Credits: Euroleague