BOLOGNA – Al termine di Virtus-Bayern Monaco, in sala stampa ha parlato coach Andrea Trinchieri.
Queste le sue parole:

“Congratulazioni alla Virtus, credo che sia stata una partita molto fisica e, senza avere un’ottima serata in attacco, siamo riusciti a giocare con carattere in difesa migliorando rispetto alla scorsa partita. Abbiamo avuto solo quattro minuti brutti tra la fine del terzo quarto e l’inizio dell’ultimo periodo, siamo tornati sotto segnando canestri aperti. Abbiamo fatto dei miglioramenti come squadra e lottato. Dobbiamo costruire qualcosa partendo da questi aspetti”.

“Aspettarsi qualcosa da dei rookie come Winston e Gillespie ora come ora è difficile. Devono imparare a stare in campo visto che per loro è tutto nuovo. Devono scavallare questo momento, hanno del talento e sono sicuro che ci aiuteranno”.

“Penso che la Virtus sia molto ben attrezzata, sono grandi grossi e cattivi. Penso che la Virtus abbia tutte le carte in regola per giocarsi un posto nei play-off, quest’anno la competizione è molto serrata. Il Monaco al momento è una squadra ostica da affrontare ed ha anche battuto l’Efes. Bisogna stare sul pezzo, la Virtus può fare benissimo”.

“Zipser ha fatto un buon primo tempo mentre ha sofferto nel secondo. Ci sono ancora alti e bassi”.

“Voglio dedicare un pensiero a Gianni Zappi perché ha regalato un sorriso a tutti noi allenatori”.