Giocare 4 partite in 12 giorni è un compito difficile. Specialmente per una squadra non esageratamente lunga, la difficoltà di rimanere in partita per tutti i 40 minuti è l’ostacolo principale. Le 14 palle perse contro Trapani e le 12 smarrite contro Tenerife sono una buona testimonianza dei problemi di Reggio, che sono pochi ma ben specifici: affidarsi troppo agli uno contro uno in attacco e non compattarsi bene in transizione difensiva. La sconfitta contro Trapani non pregiudica comunque nulla, la squadra emiliana ha ancora due vittorie di vantaggio sul nono posto e i playoffs sono alla portata. Da notare anche il prolungamento di contratto per un altro anno a Jamar Smith, uno dei protagonisti di questa squadra.
LA PARTITA
Domenica 16/03 alle 0re 16:45, in diretta su Dazn, Reggio-Emilia va in trasferta contro Varese. Padroni di casa che vengono da una striscia di 6 sconfitte in fila e saranno senza Justin Gray. Anche se coach Priftis avverte che “sarà una sfida dura”, all’Unahotels basterà rimanere concentrata ed eseguire senza frenesia per portare a casa il risultato. Specialmente perchè c’è un alta probabilità che Faye e Faried facciano il vuoto a rimbalzo.
IL DUELLO CHIAVE
Barford contro Hands. 17 punti per il primo e 21 per il secondo nelle ultime uscite in Lba, possono inventare da un momento all’altro il canestro giusto per ribaltare l’inerzia della partita.
IL PRONOSTICO DI BM
Sulla carta non ci dovrebbe essere partita. Reggio-Emilia parte fortemente favorita. Per vincere a Varese servirà una grande impresa, con la spinta del proprio pubblico.
Foto Ciamillo-Castoria
Riccardo Pirrò