Vittoria importantissima conquistata in casa contro Varese, che sprofonda in classifica all’ottava sconfitta di fila.
88-86 (non ribalta la differenza canestri) con una partita giocata come doveva essere: il ritorno della leadership di Olisevicius (28 pts 9 Reb) e una buona gestione di Mascolo (15 pts 5 ass). Alti e bassi di Macura – più comportamentali – ma che dimostra un attaccamento alla maglia che fino a qualche tempo fa non si sarebbe detto, e un interesse ritrovato nel gioco, ne mette 15 anche lui.
Bowman un campo contro le previsioni che ne piazza 10, giocando più in gestione. Buon apporto anche dai centri Paulicap e Caroline.
Una gara che si è giocata in varie fasi, con Treviso che riesce anche ad andare in vantaggio di 15 punti, ma poi torna a solo 2 di differenza in poco tempo; Varese che non molla mai (a titolo d’onore per i mostri italiani, buonissima partita di Alviti), ma che non riesce nemmeno a mettere quel dettaglio in più per fare la differenza.
Treviso adesso in 11esima posizione (vista la vittoria di Sassari di nuovo e Venezia) che mantiene saldi i +4 sulla prima a seguito Napoli.
Intanto in società si continua a parlare di poter portare qualche innesto visto la possibile mancanza più o meno definitiva di alcuni giocatori “modello” come Harrison.
LA PARTITA
Questa domenica pomeriggio la TVB si recherà in casa della Vanoli, anch’essa ancora in lotta per salvare la stagione, attualmente 14esima (sopra a Varese, che sfiderà la prossima settimana); con 4 punti di svantaggio dai veneti e due partite di fila fondamentali per la salvezza, Cremona sicuramente si presenta come un osso duro in questo momento.
Nelle ultime cinque gare ne ha vinte 2 e perse 3, tra cui le ultime due, contro Venezia di addirittura 17 punti, e nel match a Sassari in volata solo di 4 punti.
Con l’innesto del nuovo allenatore, Brotto, la squadra presenta un tipo di gioco nuovo rispetto al match di andata (che a TVB aveva portato a casa con un ottima gara di Bowman). La squadra di Vitucci dovrebbe tentare di mantenere una certa velocità nella gestione della propria gara per scompaginare gli avversari, difendendo però bene con Cremona che tira molto di più da due avvicinandosi all’area.
Out Harrison per Treviso, per Cremona tutti disponibili.
Palla a due alle ore 17:30 al Palaradi, visibile su DAZN.
Qui statistiche pre gara
Qui classifica LBA
(foto ciamillo castoria)