Posticipo del lunedì sera che si prospettava duro per la TVB e così è stato specialmente nel risultato finale che mostra un’altra P rossa, ma una buona prestazione tutto sommato, con un terzo quarto che ha visto i bianco blu avvicinarsi pericolosamente ai bolognesi fino al -1, che però con un accesissimo due Shengelia+Hackett non hanno mollato la presa sulla partita. Al termine 74-80.
5 giocatori in doppia cifra, migliore prestazione di Bowman con 15 pts.
Inoltre una pessimissima prestazione sul tiro dalla lunga distanza, con una percentuale che non si vede spesso del 14%, solo 2/14 di Bowman (a onor di cronaca, virtus con 5/22 che non se la passa tanto meglio).
Per il resto settimana tranquilla per la squadra/società, che si prepara ad un altro impegno da 1000.
LA PARTITA
Questa domenica, ore 12, un orario un po’ insolito per la TVB, sarà alzata la palla a due in quel di Trapani.
la squadra di Vitucci si appresta ad incontrare un’altra capolista del campionato in meno di una settimana.
Trapani ha subito alcuni colpi di arresto in questa stagione, alcuni anche impensabili, ed è una squadra che spesso detta il responso della partita già dai primi minuti, certo è che rispetto alla Nutribullet ci sono delle differenze che possono far soffrire e non poco.
Un gioco veloce e una spiccata atleticità, sotto canestro così come fuori dall’arco, Trapani è una squadra dalle mille facce e che può accendersi con un protagonista diverso ad ogni match a seconda della necessità.
Sarà sicuramente un gioco divertente sotto canestro per i centri trevisani, sulla lunga distanza invece sarà importante contenere fin da subito per mettere in possibile difficoltà giocatori come Robinson e Notae, tentando di non far prendere coraggio ad un gruppo così ben funzionante, per non dare quella sicurezza che spesso ha visto Trapani scappare fin da subito in vantaggi di doppie cifre abbondanti.
Nella partita di andata fu vittoriosa proprio la squadra siciliana, con 18 punti di Petruccelli, che ultimamente viaggia con tanti alti e bassi, non riuscendo sempre a trovare la quadra in campo e se nella giornata no commettendo troppi falli in poco tempo, e 13 di Alibegovic, sempre leader che si fa trovare pronto quando serve, lasciando però spazio ad altri compagni.
Non rilevati assenti.
Palla a due alle ore 12:00 al Palashark, visibile su DAZN.
Qui statistiche pre gara
Qui classifica LBA
(foto ciamillo castoria)