Prima partita al Palaverde dopo un mese tra pause e fuori casa, questo sabato alle 20:30 contro Reggio Emilia.

Domenica scorsa invece la sconfitta un po’ preventivata in casa dei neo campioni d’italia, con la Gevi Napoli che ha fatto la partita che ci si aspettava, caricandosi un po’ alla volta.
Primi tre quarti con Treviso in vantaggio, che però dimuiva sempre più, e come spesso accade 4/4 in cofusione, con poi ben due giocatori fuori abbastanza presto per cinque falli, importanti come Bowman e Paulicap che tutto sommato stavano giocando una buona partita. Poi quindi la sconfitta 97-81, con anche qualche battibecco finale tra coach.

Migliore a fine partita Allen con 17 punti e 10 rimbalzi.

Per quanto riguarda la vita fuori dal campo sembra che la Nutribullet sia interessata all’acquisto di Daniele Magro, che attualmente milita in A2 per la Juvi Caserta, ma anche un’altra squadra sembra sulle sue tracce, Forlì.

PROSSIMA SFIDA

Domani quindi scontro con la Unahotels, squadra che finora sta forse ancora stupendo molti per il livello del campionato che i giocatori di Priftis stanno riuscendo a portare avanti, al momento infatti quinti in classifica.
La sfida di andata si era conclusa sul 90-83, con miglior giocatori Galloway per Reggio, con 29 punti, e per Treviso due buonissimi Allen (24) e Harrison (21).

L’ultima gara giocata dai reggiani la scorsa settimana si è conclusa con una vittoria in volata all’ultimo minuto contro Trento, ed è bene ricordare anche la buona prestazione in coppa italia, dove il percorso si è arrestato solo per mano proprio di Napoli, che però aveva subito l’altrettanta agilità e compattezza di squadra di Reggio per buona parte della partita.

I migliori giocatori per i bianco rossi sono Galloway con 16 punti, Weber e Vitali che invece si aggirano sui 7-10 punti per gara, ma il capitano di reggio emilia è sicuramente un’importante figura per la squadra, sempre pronto nel momento di necessità per caricare i suoi in campo.
Negli ultimi periodi stanno facendo anche molto bene il giovanissimo Faye e Chillo.

A livello di statistiche le due squadre si assomigliano anche, ma con qualche sostanziale differenza per esempio nelle percentuali di canestri da 3 e ai liberi.

La palla a due sarà quindi alle 20:30 presso il PalaVerde.
La partia è visibile su DAZN e Eurosport 1.

Qui le informazioni sulle due squadre.

(foto ciamillo castoria, in foto vitucci)