Ultima partita della stagione e ancora serve lottare.
Dopo la buonissima prestazione in casa di Varese, con i 100 punti segnati in trasferta, bisogna tenere la carica ma resettare la mente a zero perchè i giochi, purtroppo, sono ancora apertissimi.

La scorsa settimana infatti non solo è arrivata la bella vittoria di Treviso, ma hanno rispettivamente vinto anche Brindisi, che però visto questi risultati è comunque già ufficialmente retrocessa in A2, e anche Pesaro, che ha battuto la Vanoli e quindi di base la classifica non è cambiata.
Questo volge però a sfavore della Nutribullet che non può tirare ancora un sospiro di sollievo, in quanto Pesaro ancora detiene il vantaggio sulla differenza canestri, e quindi sarà davvero fondamentale vincere questa partita in casa contro Tortona (già qualificata ai playoff all’ottavo posto).
Pesaro giocherà invece in trasferta a Venezia, quindi per i trevisani qualche speranza ancora c’è.

Tornando alla partita di Varese, la Nutribullet è stata in vantaggio dall’inizio della gara e portando 5 giocatori in doppia cifra, sempre i soliti nomi con l’aggiunta di Paulicap che non vedevamo da qualche tempo in questa classifica.
23 per Olisevicius, 18 per Bowman e Harrison e 6 rimbalzi, 16 e 6 rimbalzi per Allen, 12 e 9 rimbalzi Paulicap.

PROSSIMA SFIDA

Come già detto in precedenza domenica questa Treviso giocherà in casa contro Tortona, tutte le partite per l’ultima di campionato sono programmate ale 18:15.
Tortona si è già qualificata per i playoff, e dovesse vincere questo fine settimana potrebbe semmai scalare dal 8° al 7° posto, ma i giochi sono già fatti visto l’ottima ultima parte di campionato.
Treviso deve invece vincere per forza onde evitare di rischiare comunque la retrocessione.

Dando un’occhiata al roster, troviamo una squadra con delle medie personali non altissime, al primo posto Baldasso con 11.5 punti, a seguirlo Weems e Dowe con 10.5, ma questo perchè sappiamo ormai che la Bertram bene o male riesce sempre a trovare protagonisti diversi che nel momento della necessità si fanno avanti, e hanno una squadra ben spartita con giocatori che vanno volentieri a canestro, da tutti gli angoli, e anche i giocatori arrivati più tardi in corso d’opera si sono già uniti bene al gruppo.

Come statistiche le due squadre non sono troppo differenti, con Treviso che però si trova in vantaggio su quasi tutte le percentuali.

Palla a due quindi domenica alle 18:15 al Palaverde.
Visibile su Dazn e Dmax.

Qui le informazioni sulle due squadre.

(foto ciamillo castoria, in foto la squadra)