L’Olimpia Milano sconfigge l’Aquila Trento al Forum sul punteggio di 89-87. Al terzo tentativo la squadra di Messina supera quella di Galbiati e lo fa grazie alla sua stella Nikola Mirotic. L’ala montegrina, gioca più di quanto si sarebbe aspettato, fa ancora una volta la differenza regalando un successo chiave alle scarpette rosse.
Anche oggi la sua prestazione dell’ala è stata straordinaria dimostrandosi cruciale per la vittoria finale. Un giocatore capace sia di mettersi in proprio sia di rendersi prezioso grazie alla sua stazza a rimbalzo. Un giocatore capace di mettere a referto con una grande semplicità e che sembra potersi accendere con poco, con la squadra che ormai sembra ormai averlo riconosciuto come suo leader e lui sta rispondendo presente. Anche oggi ha giocato una partita da leader, in cui ha capito quando incidere e quando chiamato in causa nel finale ha saputo rispondere presente.
Un giocatore che si è preso la squadra sulle sue spalle sin dalla palla a due inziale ma anche nei momenti di difficoltà è saputo salire in cattedra e trascinare la squadra di Messina al successo.
Per lui in 19 minuti di utilizzo ci sono 18 punti (1/3 da due, 2/5 da tre e 10/10 ai liberi) con 2 rimbalzi, 2 assist e un fantastico 22 di valutazione.
Nell’immagine Nikola Mirotic, foto Ciamillo-Castoria
Valerio Laurenti