BOLOGNA – Al termine di Virtus Bologna-Milano, in sala stampa hanno parlato i due allenatori.
Queste le parole di Dusko Ivanovic:
“Buona partita e buona vittoria. Abbiamo iniziato come l’ultima partita, ma poi siamo cresciuti d’intensità, anche a livello difensivo. Possiamo vincere o perdere, giocare bene o giocare male, ma non deve mai mancare l’impegno, il sacrificio e la voglia di sbattersi in difesa. E questi ragazzi si allenano bene e duramente. L’arbitraggio? Preferisco non rispondere. Io chiedo agli arbitri sempre solo una cosa: avere lo stesso criterio nelle fischiate. Akele? Ha giocato bene, ma aveva giocato bene anche contro l’Olympiacos, è un giocatore importante per noi.”
Queste le parole di Ettore Messina:
“Complimenti alla Virtus, che ha vinto la partita in due momenti. Prima quando ha recuperato il nostro buon inizio, poi quando siamo arrivati pari nel terzo quarto, sono tornati subito avanti, con noi che abbiamo perso tre volte Belinelli in transizione.
Peccato perchè avevamo fatto anche tante buone cose e con un po’ più di freddezza potevamo cambiare l’inerzia del match. Nel quarto quarto abbiamo sbagliato tanti tiri aperti. Sono però contento perché è stata una partita, un segnale di impegno importante.
Quelli che erano fuori non potevano giocare. Soprattutto con Shields ci siamo un po’ preoccupati. Per i tanti minuti giocati nella seconda gara in nazionale con la Danimarca, quando erano già fuori. Ha avuto un problema al tendine dopo la gara di giovedì, speriamo di recuperarlo per il Fenerbahce”.