L’ennesimo colpo di mercato del Dubai viene direttamente dall’Italia, segnatamente da Venezia, ed ha l’identikit dell’ormai ex giocatore della Reyer e pivot della nazionale canadese Mfiondu Kabengele.

Per la compagine degli Emirati, il centro classe 1997 è il sesto acquisto di una stagione estiva di mercato a dir poco esplosiva, che ha già portato alla corte di coach Jurica Golemac una serie di campioni.

Džanan Musa, Aleksa Avramović, McKinley Wright e Dwayne Bacon sono i ‘volti nuovi’ che dovranno aiutare il Dubai al suo primo anno di Eurolega nel reparto guardie.

Justin Anderson, prelevato dal Barcellona, ha rafforzato un reparto ali che la squadra degli Emitati ha arricchito confermando Dāvis Bertāns ed Awudu Abass.

Accordo biennale

Nel pitturato, Kabengele, che ha firmato un accordo biennale, condividerà minuti con l’ex Virtus Bologna Mam Jaiteh e con il centro della nazionale della Bosnia Erzegovina Kenan Kamenjaš.

In Eurolega, il Dubai affronterà tre trasferte nelle prime cinque partite di un campionato che la compagine degli Emirati aprirà in casa contro il Partizan.

Il Lega ABA, il Dubai è stato inserito nel Gruppo A assieme a Partizan, Cluj-Napoca, Igokea, Studentski Centar, FMP, Borac, Split e Krka.

Matteo Cazzulani

Nella foto: Mfiondu Kabengele. Credits: Reyer Venezia