Fase Salvezza conclusasi oggi con le ultime due partite, inutili per i risultati finali, del girone. Agrigento batte Chiusi 84-71 e Cento vince anche contro Nardò 88-74 chiudendo la stagione a 42 punti.

AGRIGENTO – CHIUSI 84-71
Partita controllata dall’inizio dai siciliani che gestiscono il vantaggio accumulato nel primo quarto fino alla sirena e concludono il loro percorso in Serie A2 con una vittoria davanti ai propri tifosi. Chiusi invece conclude con una sconfitta, resta il rammarico per una prima parte di stagione sottotono che hanno decretato la retrocessione finale, i 4 punti di distacco dal Nardò sono rimasti gli stessi dalla fine della stagione regolare. MVP Polakovich, doppia doppia da 16 punti e 11 rimbalzi, per Chiusi il migliore è invece Dellosto con 12 punti.
QUI le STATISTICHE della PARTITA

CENTO – NARDO’ 88-74
Partita controllata dal primo minuto da Cento che rischia di subire la rimonta ma alla fine mantiene sempre il vantaggio e chiude la stagione davanti ai propri tifosi con una bella vittoria. Nardò non ha molto da lamentarsi dopo la salvezza conquistata nella scorsa giornata con la vittoria contro Chiusi, pugliesi che quindi il prossimo anno saranno ancora in Serie A. MVP Moreno, 21 punti, mentre non bastano i 23 punti di Stewart per Nardò.
QUI le STATISTICHE della PARTITA

Photo: Facebook (Fortitudo Agrigento)