Questa sera in A2 si sono giocati due anticipi, uno riguardante la quinta giornata quinta giornata nel girone verde tra Urania Milano ed Assigeco Piacenza, mentre nel rosso si è giocato l’anticipo della settima giornata tra Pistoia e San Severo. Ecco quanto accaduto nelle sfide:
GIRONE VERDE
Urania Milano-Assigeco Piacenza 76-69
Nell’anticipo della quinta giornata nel girone verde l’Urania Milano sconfigge l’Assigeco Piacenza e trova il suo terzo successo in campionato, agganciando così momentaneamente Cantù al secondo posto. Gli ospiti invece interrompono così il loro cammino in campionato, subendo il secondo ko stagionale e rimanendo fermi a quota due successi. A decidere la sfida di 24-16 dei padroni di casa nel terzo quarto. Per l’Urania arriva la doppia-doppia da 18 punti ed 11 rimbalzi di Kyndhall Hill, per l’Assigeco 16 punti di Pascolo e 15 punti di Gherardo Sabatini.
QUI le statistiche del match
QUESTA la classifica del girone verde
GIRONE ROSSO
Pistoia-San Severo 54-45
Nell’anticipo del settimo turno nel girone rosso Pistoia supera San Severo e rimane aggrappata alle zone alte della classifica trovando il quarto successo in stagione. Gli ospiti invece subiscono la terza sconfitta in questo inizio di campionato e rimangono nella parte bassa della graduatoria a quota un solo successo nel girone. Gara decisa da un parziale di 17-6 dei padroni di casa nel quarto periodo di gioco. Per Pistoia 13 punti di Saccaggi, per San Severo 17 punti di Ed Daniel.
QUI le statistiche del match
QUESTA la classifica del girone rosso