Sono iniziate quest’oggi le prime partite delle italiane impegnate in Eurocup Women ed Euroleague Women, dove, tra le quattro italiane occupate nelle due competizioni europee, solo due sono scese in campo mentre le altre lo faranno domani sera. Sassari esce sconfitta in trasferta contro le temibili francesi del Roche Vendee per 79-71 in Eurocup Women mentre esordio amaro in Euroleague per la Virtus Bologna che perde in casa del Valencia per 73-71.
EUROCUP WOMEN
Roche Vendee – Dinamo Sassari 79-71
Esordio amaro nella regular season in Eurocup per il Banco di Sardegna Dinamo Sassari che esce sconfitta, anche se a testa alta, contro le temibili francesi del Roche Vendee per 79-71. Decisivo il parziale ad inizio terzo periodo delle padrone di casa di La Roche Vendee per 12-2. Alle isolane non bastano le ottime prove di Holmes (18 punti e 12 rimbalzi con 4 assist), Makurat (17 punti, 4 rimbalzi e 7 assist) e Gustavvson (16 punti e 6 rimbalzi), per la Roche decisivi i 23 punti con 5 rimbalzi e 4 assist di Pouye. Prossima sfida per Sassari Giovedì 3 Novembre alle ore 20:00 in casa contro il team francese del Villeneuve D’Ascq che ha perso le qualificazioni all’Euroleague.
Qui le statistiche del match contro La Roche Vendee
EUROLEAGUE WOMEN
Valencia Basket – Virtus Segafredo Bologna 73-71
Beffa nel finale per la Virtus Segafredo Bologna che perde 73-71 in casa di Valencia con il canestro di Casas a 5.7″ dalla fine. Partita combattuta per quaranta minuti dove nel finale è prevalsa la difesa fisica delle spagnole che ha permesso a Casas di rubare palla a Zandalasini sul palleggio quasi a metà campo con 8″ da giocare. Il tentativo disperato di Laksa sbatte sulla parte esterna del tabellone, ad esultare sono le padrone di casa che centrano la prima vittoria assoluta in Euroleague Women. Per Bologna non bastano i 20 di Laksa, i 19 di Parker ed i 12 con 10 rimbalzi di Zandalasini con la sanguinosa palla persa nel finale che è costata la gara alla Virtus, mentre per Valencia sugli scudi il duo Casas – Romero con 15 punti a testa e Carrera con 11 punti e 6 rimbalzi. Prossimo impegno per le V nere in casa contro il temibile Tango Bourges, Mercoledì 2 Novembre alle 20:30.
Qui le statistiche del match contro Valencia
PROSSIMI IMPEGNI DELLE ALTRE ITALIANE
Giovedì 27 Ottobre ore 19:30 Famila Schio – DVTK Miskolc in Euroleague Women
Giovedì 27 Ottobre ore 19:30 Umana Reyer Venezia – Movistar Estudiantes in Eurocup Women
Chiara Morbio
Foto sito Eurocup Women