È tempo di big match in Serie A2, la capolista Udine ospita la Fortitudo Bologna al PalaCarnera. Una gara importante per entrambe le squadre, chi per avvicinarsi sempre di più al sogno promozione e chi per confermare il quarto posto in classifica. L’Apu arriva da un periodo con diversi giocatori infortunati e infatti dovrà fare a meno ancora di Stefanelli e Pini, mentre la Flats Service ha ancora ai box i lungodegenti Sabatini e Vencato.

COSA FUNZIONA

Il quarto quarto si è riconfermato una chiave per i bolognesi anche nella sfida casalinga con Nardò. La Fortitudo è uscita alla distanza, enfatizzando la tesi secondo cui le squadre più attrezzate alla lunga riescano a imporre le loro qualità. Fantinelli si è superato smistando 18 assist e Mian con 19 punti e soprattutto i canestri più importanti.

COSA NON FUNZIONA

Quanto scritto sopra è però un arma a doppio taglio, perchè non riuscire a chiudere prima le gare può essere un grosso svantaggio contro corazzate come Udine che invece sanno ribaltare e chiudere i match.

MAGIC MOMENT

Il maggior apporto a rimbalzo di Kenny Gabriel continua a essere un punto a favore della Fortitudo, ma senza alcun dubbio quando Mian si carica la squadra sulle spalle la musica cambia.

IL GIUDIZIO E PRONOSTICO DI BM

Il pronostico pende a favore dei padroni di casa che sulla carta hanno più qualità e anche il fattore campo a loro favore.

 

QUI il calendario della Fortitudo Bologna

In foto  (Fortitudo Bologna)

Alessandro di Bari

Avellino Fortitudo, Avellino Fortitudo