La Fortitudo torna in trasferta dopo le due gare casalinghe dell’ultima settimana, partite al Paladozza che sono coincise con il ritorno al successo. Una striscia positiva delle Effe che potrebbe continuare ancora per qualche incontro viste le avversarie all’orizzonte. Questa domenica infatti sarà il turno di Vigevano e poi Piacenza la settimana prossima.

COSA FUNZIONA

La Flats Service ha ritrovato l’approccio difensivo che la contraddistingueva la passata stagione e una fluidità offensiva che mai si era vista quest’anno. Certo, contro avversarie di fascia bassa, ma comunque utili per portare a casa qualche punto per la classifica e prendere un po’ di fiducia.

COSA NON FUNZIONA

Si è un po’ capovolta la situazione in appena una settimana, i punti deboli sono stati messi da parte e si vede la mano di Caja, ma sicuramente per comprendere meglio se questa squadra può realmente competere serviranno avversarie all’altezza.

MAGIC MOMENT

Riccardo Bolpin è l’uomo del momento, sta regalando prestazioni su tutti e due i lati del campo. In difesa si sta confermando uno dei migliori del campionato, ma in attacco ha ritrovato la fiducia che gli mancava da un po’.

LA PARTITA

Vigevano arriva da cinque sconfitte nelle ultime sei gare ed è una delle squadre che puntano a non retrocedere, in linea con le ultime due avversarie della Fortitudo, che invece ha tutte le intenzioni di allungare la striscia positiva per proseguire nella scalata in classifica. Sarà poi la partita dell’ex per Celis Taflaj che l’anno scorso a Bologna ha fatto qualche apparizione in campo.

IL GIUDIZIO E PRONOSTICO DI BM

Il pronostico pende dalla parte degli ospiti che però durante la stagione hanno sorpreso più di una volta in negativo. Adesso certamente qualcosa è cambiato, però bisogna confermarsi.

 

QUI il calendario della Fortitudo Bologna

In foto Freeman (Ciamillo Castoria)

Alessandro di Bari