Si torna al Paladozza per l’anticipo della 16esima giornata del campionato di Serie A2. La Fortitudo Bologna sarà impegnata nel derby regionale contro Forlì. La Effe arriva da una pesante sconfitta in quel di Piacenza che ha affievolito l’entusiasmo dal ritorno di coach Attilio Caja. Dall’altra parte l’Unieuro dell’ex Antimo Martino sono in striscia con tre successi consecutivi.
COSA FUNZIONA
La Flats Service dall’arrivo di Caja ha avuto la faccia giusta e l’aggressività difensiva che l’aveva contraddistinta la passata stagione. In aggiunta la costruzione dei tiri è migliorata notevolmente, riuscendo a rendere più incisivi i giocatori che piedi per terra sanno essere letali.
COSA NON FUNZIONA
Tutto quello scritto sopra però si è annebbiato e a tratti cancellato nella partita contro Piacenza, dove gli uomini di Caja sono stati inconsistenti, svogliati e spenti.
MAGIC MOMENT
Deshawn Freeman è stato uno dei pochi a salvarsi nel match contro l’Assigeco. L’americano ha provato a caricarsi la squadra sulle spalle e a essere ancora più leader in campo, ma i compagni non l’hanno seguito. In compenso ha messo a referto 24 punti e 6 rimbalzi.
LA PARTITA
Il Paladozza, come sottolineato da Martino, è sempre un fattore importante, se ci si aggiunge poi che non saranno presenti i tifosi ospiti ancora di più. Quindi la Flats Service dovrà provare a sfruttare il più possibile il vantaggio generato dalla gara casalinga e tentare di accaparrarsi due punti importanti ora che il giro di boa del campionato è sempre più vicino. Soprattutto perchè le altre big che sono partite male quest’anno, ovvero Brindisi e Pesari, si stanno riprendendo e scalando la graduatoria.
IL GIUDIZIO E PRONOSTICO DI BM
Forlì arriva meglio alla gara, sia per condizioni mentali che fisiche, visto che la Fortitudo ha perso anche Leo Menalo in settimana, dunque il pronostico pende dal lato degli ospiti.
QUI il calendario della Fortitudo Bologna
In foto Deshawn Freeman (Fortitudo Bologna)
Alessandro di Bari