In un momento molto critico, all’ insaputa dei tifosi, la VL trova due punti, che con il senno di poi sono preziosissimi. Infatti dopo una settimana parecchio frastagliata, dove oltre all’ assenza di Salvatore Parrillo si sono aggiunte quella di Matteo Imbrò e di Eric Lombardi per causa influenzale, Pesaro ha comunque festeggiato al termine dell’ incontro. I biancorossi si sono rifatti dopo la brutta gara del girone d’ andata e hanno superato la Valtur Brindisi per 86-79. Il migliore per punti è stato il solito Ahmad con 22 punti e alcune schiacciate dove ha letteralmente spiccato il volo. Ottima anche la prestazione di King che, in certi frangenti, ha alzato il ritmo difensivo della squadra, mandando in totale confusione i brindisini, per lui una prestazione solidissima da 13 punti, 5 rimbalzi e 4 palle recuperate. I complimenti vanno fatti anche a Bucarelli, perché riadattato da playmaker ha comunque fatto girare in modo impeccabile i compagni dettando i ritmi dell’ intera formazione.

Queste le parole di coach Leka intervistato in conferenza stampa dopo la partita: “Siamo molto felici per questa vittoria dato che in settimana abbiamo avuto ben due giocatori alle prese con l’influenza, Lombardi e Imbrò. Ai ragazzi avevo chiesto di sacrificarsi al massimo stasera. Abbiamo lavorato molto bene su Allen e affrontato una squadra di livello, pur priva di Vildera. Il primo tempo è stato davvero bello e sono orgoglioso di quanto visto in campo, a iniziare dal gioco di squadra. Contava vincere e muovere la classifica. Sono contento dato che i ragazzi hanno piacere nel passarsi la palla e tutti si sentono coinvolti. Bucarelli ha fatto un partitone, e anche De Laurentiis. Ora dobbiamo recuperare le energie dato che tra tre giorni ci attende la difficile trasferta di Vigevano che oggi ha sbancato Livorno”.

Invece, lo USA VJ King, interpellato dai giornalisti a seguito dell’ incontro ha dichiarato: “Vittoria importante, anche per riscattare la sconfitta del match di andata. Lavoriamo sempre intensamente e nell’ultimo periodo si vedono i risultati, anche frutto di maggiore intensità e giusto approccio in difesa. Vogliamo far divertire i nostri tifosi e regalare loro delle belle emozioni”.

LE STATISTICHE DEL MATCH QUI
LA CLASSIFICA

In foto Lorenzo Bucarelli nella vittoria contro Brindisi (fonte: Victoria Libertas Pesaro)

Leonardo Pianosi