La quarta vittoria consecutiva pesarese arriva tra le mura amiche della Vitrifigo Arena contro la Ferraroni Juvi Cremona per 92-81. Ahmad si aggiudica l’ MVP del match grazie al trentello di punti condito con 5 rimbalzi e 1 assist. La stella della VL, che domina la classifica realizzativa dell’ intera lega, non si è astenuta dal mostrare tutta la sua potenza atletica, appendendosi più volte al ferro e mandando in totale confusione la difesa di Cremona. Positiva anche la prova del secondo americano VJ King: secondo miglior realizzatore dei pesaresi, porta a casa 18 punti con il 57% da due punti e il 50% da tre.

Si esprima così Leka a partita finita: “Sapevamo che questa sarebbe stata una partita molto insidiosa; dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa. Tutti stiamo andando nella stessa direzione ma siamo consapevoli che questo campionato è lungo e molto impegnativo. Subiamo ancora troppi canestri facili e su questo dobbiamo migliorare, mentre in attacco vedo dei passi avanti molto significativi. La Juvi è una squadra che non molla mai, Brown ci ha messo in difficoltà: abbiamo fermato Polanco e Tortù e questo ci ha permesso di essere messi bene anche grazie al consueto ottimo lavoro dei miei assistenti Baioni e Pentucci. Auguri a tutte le componenti del Club e ai nostri tifosi, pronti per il big match di domenica prossima qui in casa contro la Fortitudo”.

Intervistato anche Khalil Ahmad, queste le sue parole: “Ora giochiamo con maggiore facilità e ci troviamo molto meglio come gioco di squadra; penso che il punto di svolta fino a questo momento sia stato proprio quando abbiamo cambiato mentalità, giocando e difendendo insieme. Domenica affronteremo la Fortitudo, so che si tratta di un match molto atteso anche per la rivalità presente tra le due tifoserie. Ci saranno tante migliaia di appassionati per questa importante partita in programma qui alla Vitrifrigo Arena, non vedo l’ora di scendere in campo”.

La prossima domenica sarà derby tra la VL Pesaro e la Fortitudo Bologna, due società che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana, e che ora continueranno ad alimentare la rivalità anche nella seconda lega della Penisola. Una partita dove le due tifoserie saranno le protagoniste e i giocatori stessi parranno quasi di contorno. L’ Evento già segnato in tutti calendari dei tifosi sarà alle 15:45 e sarà trasmesso perfino in diretta nazionale su RAI 2.

LE STATISTICHE DELLA PARTITA QUI

Leonardo Pianosi