La Fortitudo Bologna ha battuto per 77 a 67 la Scaligera Verona. Grandi protagonisti per la Flats Service sono stati Fabio Mian e Deshawn Freeman, mentre per i padroni di casa il bottino notevole di Copeland non è stato sufficiente.

LE PAGELLE

Scaligera Verona

Copeland 6,5 – Cerca di caricarsi la squadra sulle spalle e riesce anche a siglare la fiammata del sorpasso, ma poi quando si decide veramente la gara scompare. 21 punti con 19 tiri dal campo e 2 liberi.
Penna 6 – Detta il ritmo alla squadra, ma i 31 minuti in campo si fanno sentire e nel finale arriva sulle gambe. 11 punti e 7 assist.
Cannon 5,5 – 12 punti per lui, ma a rimbalzo subisce troppo, riuscendone a strappare solamente 2 agli avversari.
Udom 7 – Si accende nei momenti importanti a suon di triple e di rimbalzi catturati. Chiude con 15 punti e 5 rimbalzi.
Bartoli 4,5 – Comparsata in campo, spende 4 falli ed esce.
Faggian 5 – Apporto fin troppo marginale il suo. In 16 minuti mette a segno appena un canestro e ruba due palloni.
Gazzotti SV
Esposito 5,5 – Inizia forte poi pian piano si spegne, pagando anche a caro prezzo i falli commessi.

Fortitudo Bologna

Thomas 6 – Serve qualcosa di più per essere considerato un degno sostituto di Gabriel, ma per ora ci si accontenta. 6 punti e 7 rimbalzi.
Vencato 7 – In una serata in cui Fantinelli non brilla, prende lui la squadra per mano smistando palloni. 2 punti, 9 assist e 3 rimbalzi.
Mian 7 – Si accende nel momento più importante della gara e rispedisce al mittente il tentativo di rimonta di Verona a suon di triple.
Freeman 7,5 – Ancora una volta il migliore in campo, si impone a rimbalzo e subisce 9 falli. Chiude con una doppia doppia da 17 punti, 10 rimbalzi e 27 di valutazione.
Bolpin 7 – Non sbaglia quasi nulla da oltre l’arco, mentre non centra mai il bersaglio da due. Prova solida da 14 punti e 4 rimbalzi.
Battistini 6,5 – Solita fotta cha Caja sembra apprezzare, 10 punti e 6 rimbalzi per una gara a tutto tondo.
Cusin SV
Aradori 6 – Il giocatore che per un paio di partite sembrava essere tornato in ottima forma è stato soltanto un miraggio- 8 punti a referto.
Fantinelli 6,5 – Non è di certo una prestazione negativa la sua, ma potrebbe produrre di più. 2 punti, 4 rimbalzi e 7 assist.
Panni 6 – Gara senza infamia e senza lode. una tripla e un rimbalzo.

QUI le statistiche

 

In foto l’urlo di squadra (Fortitudo Bologna)

Alessandro di Bari