Avellino ha battuto per 79 a 73 la Fortitudo Bologna.

LE PAGELLE

Avellino

Bortolin 6 – Doppia doppia da 10 punti e 12 rimbalzi che sottolinea per certi versi la prova non brillante del reparto lunghi della Effe, senza per togliere meriti a lui.
Mussini 6,5  – Sparacchia da oltre l’arco ma si procura moltissimi falli e riesce così a mettere una pezza sulle basse percentuali.
Earlington 6,5 – Esce nel primo tempo per un acciacco fisico, poi rientra più carico di prima favorendo la fuga di Avellino. 14 punti e 4 rimbalzi.
Maglietti 5,5 – Una tripla e nulla di più nei 14 minuti in campo.
Codeluppi NE
Verazzo 5 – I ferri chiedono pietà dopo la sua prova al tiro, 0 su 5 dal campo.
Jurkatamm 6,5 – Sbaglia poco e si rende utile nei momenti chiave. Rifila la stoppata conclusiva a Mian. 13 punti con 4 su 7 dal campo e 8 rimbalzi.
Sabatino 5 – Prova più che marginale la sua.
Lewis 8 – Mvp della gara, il più continuo per tutta la durata dei 40 minuti e autore del break di 5 a 0 fondamentale nel finale.
Nikolic 5 – Oltre a fare un po’ di trash talking con chi gli capita a tiro non fa tanto altro
Perfigli NE

Fortitudo Bologna
Panni 5,5 – Solito discorso, prestato a un ruolo che non è il suo è sempre un po’ in affanno.
Battistini 5 – Fatica, tanta fatica. Servirebbe ulteriormente il suo apporto in una giornata no per Freeman, e invece non riesce a incidere.
Aradori 5,5 – Gioca solo il primo quarto poi si ferma per un problema alla caviglia sinistra. 2 punti con 1 su 5 dal campo.
Menalo NE
Gabriel 6,5 – Dr Jekyll e Mr. Hyde, non esiste paragone più azzeccato. Primi tre quarti poco lucidi, caratterizzati da un nervosismo incomprensibile, e poi un ultimo quarto da fuoriclasse infermabile.
Fantinelli 6 – Anche lui non al top, però nella rimonta sale di colpi e regala un po’ di speranza ai suoi.
Cusin 6,5 – Porta tutta l’esperienza alla causa nonostante qualche frangente
Mian 6 – Gioca una buona partita tirando un po’ la carretta nonostante le percentuali non ottimali, poi sull’ultima azione offensiva si complica la vita da solo. 13 punti con 5 su 14 dal campo.
Bolpin 5,5 – Non una gara alla sua altezza, si sapeva non fosse nella miglior forma fisica e quindi glielo si può anche concedere.
Freeman 5 – Stesso discorso fatto per Bolpin, non al top fisicamente, ma in questo caso la sua brutta prestazione pesa di più. Lo si è detto più volte, fa reparto praticamente da solo e quindi quando il suo apporto viene a mancare la squadra ne rispente parecchio.

 

In foto Mussini (Ciamillo Castoria)

Alessandro di Bari