Seconda vittoria consecutiva per il Napoli Basket che esce dal PalaVerde con due punti pesantissimi in ottica salvezza e con il risultato finale di 90 a 78.
Dall’altra parte continua la striscia negativa della Nutribullet Treviso Basket, che dopo le sconfitte per mano della Pallacanestro Varese e dell’Aquila Basket Trento negli scorsi turni di LBA, è costretta ad arrendersi alla formazione partenopea.
Dopo i primi venti minuti in equilibrio, nel secondo tempo Napoli riesce a prendere in mano la situazione, venendo trascinata soprattutto da un ottimo Erick Green con 25 punti, dalla presenza sotto canestro di Leonardo Totè (16 punti con 5 rimbalzi) e dalla versatilità di Tomislav Zubcic (15 punti).
Per la formazione di coach Vitucci non bastano ad evitare il ko i 20 punti di Jordan Caroline ed i 18 di Osvaldas Olisevicius.
A fare la differenza nella seconda metà di partita, per la squadra ospite, sono le ottime percentuali al tiro (47% da tre e 50% da due).
Con questo successo, i ragazzi di coach Valli salgono a quota otto punti raggiungendo in classifica l’Estra Pistoia e Scafati Basket (entrambe con una partita in meno).
Treviso, invece, a quota 14 vede i primi otto posti allontanarsi.
Statistiche del match (Clicca qui)
Classifica (Clicca qui)
Nell’immagine Erick Green, foto Ciamillo Castoria
di Alvise Baldan