Una partita bellissima e in bilico fino all’ultimo quella andata in scena al PalaBarbuto con la Unahotels Reggio Emilia uscita vincente dall’incontro contro la Gevi Napoli, rimanendo in vantaggio tutta la partita ma rischiando non poco nei minuti finali. Vittoria di Galloway e compagni 89-87, fatali gli errori dalla lunetta di Sokolowski con 2 secondi rimanenti sul cronometro.

GEVI NAPOLI

PULLEN: 4, pessima partita la sua, poco presente e lucido in un match dove poteva fare la differenza.

ZUBCIC: 8, il migliore di Napoli con distacco, 19 punti e 11 rimbalzi, altra doppia doppia stagionale, è il trascinatore di Napoli ma solo lui non può molto.

ENNIS: 7, bravo nella realizzazione, 14 punti, forse alcune scelte affrettate e una gara nel complesso non perfetta.

JAWORSKI: 5, è il secondo con più alto minutaggio, manca di poco la doppia cifra ma per la durata della sua partita poteva fare molto di più.

DE NICOLAO: 6.5, segna i due punti che fanno rimanere in vita le speranze di Napoli, 12 punti in 20 minuti, buona prestazione per l’italiano.

OWENS: 7, dopo Zubcic è il migliore, 2/3 dall’arco, 8 rimbalzi ma dovrebbe prenderne di più essendo il lungo della squadra, buona gara però la sua.

SOKOLOWSKI: 4, gli errori dalla lunetta sono fatali, 0/2 che fa male ma oltre a questo brutta partita per lui, solo una tripla a segno e poco altro.

LEVER: 6.5, gioca poco ma riesce a segnare comunque 11 punti, 3/3 da due e una prestazione niente male, meriterebbe più spazio.

BAMBA: S.V.

MABOR DUT BIAR: S.V.

SACCOCCIA: S.V.

EBELING: S.V.

UNAHOTELS REGGIANA

WEBER: 7, pochi punti ma il migliore a rimbalzo di una Reggio Emilia molto in difficoltà su questo punto, anche 6 assist, segna poco ma prolifico per gli altri.

CAMARA: S.V.

CIPOLLA: S.V.

HERVEY: 7.5, il secondo miglior marcatore della sua squadra, brutta percentuale da tre, 1/7, ma in compenso buona da due, 5/8.

GALLOWAY: 8.5, è ancora il trascinatore di questa squadra, è il pericolo numero 1 in attacco e in difesa non scherza, 5/12 da tre, decisivo.

FAYE: 7, ben 10 punti in soli 11 minuti, 5/7 da due e anche 5 rimbalzi, poco tempo in campo ma essenziale in quello che deve fare.

SMITH: 6.5, non perfetto dall’arco, solo 2/7, più di metà partita in campo e importante nel parquet.

UGLIETTI: 5, nessun punto in 12 minuti di gioco, non era la sua giornata.

ATKINS: 6.5, buona percentuale da due, 5/8, c’è a rimbalzo e in attacco.

VITALI: 7, solido in campo, 11 punti con 2/4 dall’arco, in attacco è sempre pericoloso.

GRANT: S.V.

CHILLO: 6.5, poco minutaggio ma in proporzione segna abbastanza, 5 punti, buona gara.

STATISTICHE PARTITA

Foto di Ciamillo Castoria