Il Derthona si appresta ad affrontare la prima partita fuori casa della stagione in un ambiente caldo come quello varesino; infatti, i ragazzi della Bertram affronteranno la Pallacanestro Varese al palasport Lino Oldrini domani alle 16:40 (in diretta su Dazn ed Eurosport).

COMMENTO AL MOMENTO DELLA SQUADRA –

La Bertram viene da un periodo iniziale abbastanza buono con la vittoria della settimana scorsa contro la Vanoli Cremona e la prima vittoria in BCL di mercoledì anche se con qualche alti e bassi, ma con tanti spunti positivi, con una squadra che sembra già molto affiatata. 

La squadra viene da un momento ottimo anche dal punto di vista dei recuperi come quello di Leonardo Candi, dopo la brutta influenza rimediata nelle settimane scorse, ancora in forse invece Gorham  fuori per un risentimento muscolare da ormai due settimane. 

COSA FUNZIONA E COSA NON FUNZIONA.-

Tra le cose che sono già abbastanza buone e che si sono viste subito abbiamo una buona tecnica a livello di attacco, che porta la squadra ad avere un approccio aggressivo in diversi momenti chiave della partita, mentre nelle cose che sono da migliorare abbiamo la difesa, che per alcuni punti,risulta ancora confusionaria e anche alcuni giocatori ancora in fase di rodaggio complice anche il cambio di alcuni elementi all’interno del roster.

MAGIC MOMENT –

Tra i giocatori magic moment possiamo dire che troviamo un Kamagate (22 punti e MVP della partita contro Cremona), in stato di grazia che ha impressionato tutti, un Tommy Khuse che si è subito fatto conoscere con la brillante partita di mercoledì e Strautins che nell’ultima partita ha fatto capolino con un’ottima prestazione.

IL DUELLO CHIAVE –

Il duello chiave sarà sicuramente tra i due play delle due squadre, Nicolò Mannion con 31 p.t e 5 assist nella partita contro Brescia e Tommy Khuse con 22 p.t e 4 assist nella partita contro la  Niners di mercoledì, entrambi reduci da due prestazioni favolose e trascinatori delle loro rispettive squadre. 

IL GIUDIZIO E IL PRONOSTICO DI BM

Sarà una partita che vede favorita nettamente la Bertram, che viene da due buone vittorie sia in campionato che nelle coppe ma, che comunque cercherà di riconfermarsi in ottica campionato e che visto le tre partite consecutive punterà tanto sulle rotazioni  mentre dall’altra parte c’è una Varese che cercherà di riscattarsi dopo la partita persa contro Brescia , con una squadra che si prospetta essere parecchio aggressiva e che corre tanto. 

MARGHERITA RUSSO