Adesso Milano va All in sul campionato italiano dopo l’ennesima delusione europea, stavolta contro lo Zalgiris Kaunas nell’ultimo duello che poteva valere la qualificazione per la post season europea.

In campionato la situazione è abbastanza buona, ma la sfida con Reggio Emilia nasconde diverse insidie, un’ Olimpia delusa potrebbe fare molta fatica in questa 25° giornata.

 

Dove vederla: sabato 30 marzo 2024 ore 20.30, DAZN

Arbitri: Manuel Mazzoni, Alessandro Perciavalle, Giulio Pepponi

 

GLI ASSENTI

Billy Baron è tornato negli Stati Uniti per curare il gomito destro già operato in estate.
Giampaolo Ricci è out per una lesione al muscolo adduttore breve della coscia destra.

 

IL MOMENTO

Dopo l’ennesima delusione europea, l’EA7 si rituffa nel campionato italiano, trovare le motivazioni non sarà facile per Melli e compagni.

 

COSA FUNZIONA

In campionato, possiamo dire che i primi tempi di solito sono di buon livello, così come non possono essere in discussione le giocate dei vari Melli, Shields e Mirotic con i loro compagni a supporto.

 

COSA NON FUNZIONA

Purtroppo, i grossi problemi in regia sono la costante di questa squadra. Napier e Flaccadori non sembrano in grandissima forma da diverso tempo.

 

MAGIC MOMENT  

La scorsa settimana con le tre vittorie consecutive è stato sicuramente uno dei momenti migliori della stagione.

 

LA PARTITA

Reggio Emilia è una squadra che gioca un ottimo basket, corrono e difendono con aggressività, l’Olimpia dovrà cercare di imporre i propri ritmi senza cadere nella trappola emiliana.

 

IL DUELLO CHIAVE

I duelli sotto canestro potrebbero essere decisivi, ma Hall e Tonut possono essere decisivi contro la difesa di Reggio.

 

LE DICHIARAZIONI

Mario Fioretti, assistente allenatore EA7 Emporio Armani Milano: “Reggio Emilia è una delle squadre più in forma del campionato. Nell’arco di tutta la stagione, soprattutto in casa, ha dimostrato di essere in grado di battere chiunque. Dovremo riuscire a non farli correre partendo da una gestione della palla il più accorta possibile. L’aggressività contro un reparto guardie molto completo e l’attenzione vicino a canestro soprattutto nei confronti di Faye e Black saranno i punti focali della nostra difesa”.

 

IL GIUDIZIO E IL PRONOSTICO DI BM

 Milano sulla carta non dovrebbe incontrare ostacoli ma Reggio in casa ha perso solo due volte contro le 12 partite giocate.

 

 

QUI Il roster della UNAHOTELS Reggio Emilia

QUI Il roster della EA7 Emporio Armani Milano

 

 

Nell’immagine Melli, Foto Ciamillo Castoria

 

 

Gianfranco Pezzolato