Manca da nove partite la vittoria per i biancorossi dell’Estra Pistoia, che è alla disperata ricerca dei due punti. Coach Gaspar Okorn fino ad ora non ha portato grandi risultati, perdendo la sua prima partita in malo modo con Milano (che è pur sempre Milano) e perdendo la seconda in casa di Trieste, con la solita partenza con freno a mano tirato da parte dei suoi giocatori. Dall’altra parte un’altra squadra come Varese che dopo le difficolta iniziali ha inanellato nelle ultime tre gare, tre vittorie. La partita sarà visibile in diretta su DAZN alle ore 19.
LA PARTITA
La partita sarà sicuramente molto fisica con due squadre che lottano molto sottocanestro, Pistoia che è sempre prima per media di rimbalzi difensivi, 28.8 a partita, e Varese che è terza per stoppate fatte, 3.3 a match, di cui 1.6 viene messa a referto da Akobundu-Eihogu. Una squadra che segna tanto Varese con circa 89,27 punti di media al contrario della Estra che è 13° con 81,6.
Magic Moment
Per Pistoia ovviamente Micheal Forrest che nelle ultime 4 partite tiene una media punti elevatissima (24 di media) e Kemp che viene da un’ottima gara contro Trieste.
Duello Chiave
Christon vs Hands, per Varese sicuramente l’uomo più pericoloso
Foto Ciamillo Castoria
Matteo Cappelli