La sconfitta con Brescia, per Reggio-Emilia, era più che preventivabile. Miro Bilan ha fatto il bello e il cattivo tempo, mentre il solo Jamar Smith è stato in grado di segnare con continuità, 20 punti in 19′.

COSA FUNZIONA
Reggio ha giocato molto bene 35 minuti su 40, peccato che quei 5′ nel secondo quarto siano valsi per un parziale di 22-9 che la squadra Emiliana non è più riuscita a ricucire. Coach Priftis potrà ripartire comunque da una buona prestazione globale e dallo spirito mostrato dalla sua squadra.

COSA NON FUNZIONA
7 assist sono molto pochi di squadra in una singola partita, se in più sono accompagnati da 17 palle perse, un problema nella gestione della palla c’è. Reggio vuole giocare a ritmi elevati ma non può prescindere dalla cura del pallone, perchè contro avversarie quotate come Brescia la squadra di Priftis non riuscirà a correre tanto il campo.

MAGIC MOMENT
20 punti in 19 minuti per un letale Jamar Smith, con 3/3 da due, 4/7 da tre, 2 assist e 23 di valutazione.

LA PARTITA
Domenica 03/11 alle ore 20:00, in diretta su Dazn, Reggio-Emilia giocherà a Pistoia contro una squadra che ha vinto 2 partite, ma che non sta attraversando un buon momento di forma. Pistoia è affidata al vice Tommaso Della Rosa visti i problemi di salute di coach Dante Calabria, viene da due sconfitte di fila di cui l’ultima contro Varese prendendo 102 punti, a dimostrazione che se Reggio riuscisse a mantenere i ritmi alti potrebbe trovare delle praterie in attacco.

IL DUELLO CHIAVE
Un Maverick Rowan in forma incredibile dovrà vedersela contro un arcigno difensore come Kwan Cheatham.

IL PRONOSTICO DI BM
Reggio Emilia parte con i favori del pronostico e per vincere la partita dovrà evitare che i singoli di Pistoia prendano fiducia.

 

QUI il roster
QUI il calendario
QUI la classifica

 

Foto Ciamillo-Castoria

 

Riccardo Pirrò