Oggi, ore 20. Diretta su DAZN. Il posticipo più caldo di tutti. Varese va a Treviso, per una gara che ha il sapore di ultima chiamata per la salvezza. Una vittoria su un campo così difficile potrebbe dare alla squadra di coach Kastritis quello slancio necessario per la permanenza nella massima serie. Dall’altra parte c’è una Treviso con un Bowman in meno e con tanta voglia di rivalsa.
COSA FUNZIONA
Con Reggio Emilia è venuto meno anche l’atteggiamento, a lungo andare. Ma è quasi ovvio, considerando un roster ridimensionato dall’infortunio di Gray e dal taglio di Johnson (quasi effettivo praticamente, viste le vicende legali fra società e giocatore). A Treviso deve essere tutto diverso.
COSA NON FUNZIONA
In attacco si è fatta tanta fatica, a costruire e trovare soluzioni. A Treviso la fluidità della palla deve essere maggiore. Troppi tiri forzati, molti non raggiungono nemmeno il ferro per la forza della disperazione con la quale vengono fatti. Non basta e non può bastare per rimanere in A.
MAGIC MOMENT
Non è un momento magico per nessuno e bisogna ripartire tanto dal lavoro di gruppo e dalla voglia di mantenere la categoria.
LA PARTITA
Treviso è una squadra imprevedibile e con molto talento. Ha colpi nei suoi migliori interpreti che possono mettere in difficoltà chiunque. Bisognerà attenzionare Macura e Harrison, oltre che il solito Olisevicius. Varese deve cercare di restare il più possibile all’interno del match, di non subire passivi troppo pesanti come con Reggio Emilia.
DUELLI CHIAVE
Paulicap è forte, ma non è al livello dei centri di Reggio Emilia. Forse, per una volta, Varese arriva alla pari in quello scontro cruciale sotto canestro. Hands e Macura animeranno lo show americano. Occhio a Mascolo e Librizzi è alla ricerca della sua rinascita. Mitrou-Long dovrà riprendere in mano la squadra: da lui passa la salvezza di questa Varese.
PRONOSTICO DI BM
Treviso rimane favorita, per talento e per un roster comunque più completo e il fattore casa. Varese cerca un’impresa, per tornare a vincere dopo troppo troppo tempo.
Qui il link ai roster e le loro statistiche.