Una tempesta di firme, un roster da provare a chiudere il prima possibile, dopo alcune settimane di aspettative e di mancate conferme. Varese è ripartita, dal mercato fatto come sempre a suo modo, nella logica di verticalità e atleticità, di quel gioco stile NBA che quest’anno, si spera, abbia più fortuna del solito.
Intanto l’acquisto di Jaylen Hands muove la piazza. La guardia tiratrice classe ’99 è un buon colpo per le manovre offensive della Varese che sarà. Un uomo di 191 cm, presenza importante, reduce però anche da un infortunio non di poco conto.
Ecco le parole del GM di Varese su di lui: “«Siamo orgogliosi di annunciare Jaylen Hands come nuovo innesto della nostra squadra. Hands è un giocatore giovane e dinamico che si sposa alla perfezione con il nostro stile di gioco. Jaylen difende, costruisce il gioco e con le sue capacità realizzative potrà aiutarci tanto ad essere vincenti durante la stagione. Benvenuto Jaylen!».”
Cresciuto nel college UCLA, è uno di quei ragazzi che Varese vuole rilanciare in un campionato difficile come la LBA. Un diamantino, grezzo grezzo, ma che può mostrare tutte le sue capacità balistiche. E dopo Harris, Kao e Alviti, Varese mette ancora un’altra freccia. Sicuramente Alviti è uno dei colpi più interessanti, per quanto mostrato a Trento la scorsa stagione, per la sua conoscenza del campionato e per fisicità e finalizzazione. C’è poi la situazione di Brown che giocherà la Summer League con i Miami Heat, a caccia di una occasione nel continente americano. Ma, altrimenti il discorso sulla costruzione del roster, è praticamente chiuso.
Hands è nella Città Giardino, è una gran bella scommessa, e adesso si aspetta semplicemente l’ultima decisione di Mannion, che se verrà confermato (ormai solamente un’offerta NBA potrebbe cambiare le carte in tavola), darà una grande man forte ad un roster che risulterebbe essere interessantissimo. Con anche la guglia Kao, tutta da scoprire, dall’alto dei suoi oltre 2 metri e 10, da quella verticalità che mixata alla creatività del play azzurro, potrebbe essere una coppia interessantissima.