La Dinamo vince la prima partita della sua stagione contro Treviso (80-76). Sassari ha chiuso meglio al tiro da tre 33% (6/18) contro il 26% (7/26) avversario, mentre da due le squadre hanno tirato con percentuali simili 46% (20/43) i padroni di casa e 45% (17/37) gli ospiti. Anche a rimbalzo e negli assist le cifre sono state simili: 41 rimbalzi e 19 il Banco di Sardegna e 37 e 17 la Nutribullet.

 

LE PAGELLE

Sassari

ALESSANDRO CAPPELLETTI: 6,5 – Partita non particolarmente entusiasmenate, ma solida. Nel finale poi è glaciale, segna prima un canestro pesante e infine chiude i conti con i due liberi realizzati che danno alla Dinamo due possessi di vantaggio.

BREEIN TYREE: 7 – Esordio di tutto rispetto, mostra tutte le sue capacità ai nuovi tifosi. Termina con 18 punti e 4 assist.

FILIP KRUSLIN: 5,5 – Non la sua miglior serata in maglia Dinamo, 2 punti in 21 minuti con 1 su 5 al tiro.

KASPAR TREIER: 5,5 – Offensivamente non ha un grande impatto, ma cattura qualche buon rimbalzo.

STANLEY WHITTAKER JR: Potrebbe fare decisamente qualcosa in più, e una prestazione migliore al tiro aiuterebbe. 0 su 3 da 2, 1 su 2 da 3 e 3 su 5 ai liberi.

RICCARDO PISANO: NE

LUCA GANDINI:SV

STEFANO GENTILE: 6 – Appena 12 minuti in campo in cui si da da fare in difesa, segna una tripla e smista 3 assist.

OUSMANE DIOP: 6,5 – Nel primo tempo è dominante, poi i falli lo costringono in panchina più del dovuto e non riesce ad incidere come dovrebbe. 11 punti, di cui solo 2 nella ripresa, e 7 rimbalzi.

STEPHANE GOMBAULD: I tanti falli di Diop gli permettono di rimanere parecchio tempo in campo e lui sfrutta al meglio l’opportunità. 13 punti e 5 rimbalzi.

ALFONZO MCKINNIE: 5,5 – L’ingenuità commessa nel finale rischia di condannare Sassari, ma per sua fortuna, e della squadra, Treviso non la sfrutta.

VASILIS CHARALAMPOPOULOS: 5,5 -Troppi falli ingenui anche lui, non è ancora nella migliore condizione.

All. BUCCHI: 6 – Nonostante non sia nella migliore situazione la sua Dinamo tira fuori una partita intensa e in cui non è mai calata. 

 

Treviso

KY BOWMAN: 7 – La sua esplosività dà spettacolo oltre a tenere i suoi in partita per gran parte del primo tempo, poi cala nei minuti iniziali della seconda frazione per poi riemergere nel finale. Finale in cui sbaglia però la tripla del sorpasso a pochi secondi dalla sirena.

DEISHUAN BOOKER : 6,5 – Buona gara la sua, con 14 realizzati, 5 su 9 dal campo e 4 assist.

ALESSANDRO ZANELLI: 5,5 – Gioca una partita piuttosto anonima.

D’ANGELO HARRISON: 5 – Parte bene poi, i falli lo limitano un po’ e scompare dalla partita. Chiude con 6 punti in 27 minuti.

DAVID TORRESANI: NE

LEONARDO FAGGIAN: 5,5 – Tanti falli nei primi minuti, poi corregge il tiro e riesce a mettere il suo mattoncino. 3 punti in 11 minuti.

JAMES YOUNG: 5 – Pessima serata al tiro per lui, chiude con 1 su 9 dal campo.

FRANCESCO SCANDIUZZI:NE

ANDREA MEZZANOTTE: 6,5 – Punisce da oltre l’arco Sassari quando chiamato in causa, forse troppo poco spesso. 9 punti in 14 minuti con 3 su 4 da tre.

TERRY ALLEN: 6 – Tanto lavoro sporco vicino canestro, 9 punti e 6 rimbalzi.

GORA CAMARA: 6,5 – Cresce duerante la partita, tanto che Vitucci lo lascia in campo anche per il finale.

PAULY PAULICAP: 5,5  Fa un buon lavoro a protezione del ferro, ma non molto altro.

All. VITUCCI: 5,5 – La squadra gira bene e rimane attaccata alla partita per tutti i 40 minuti, ma gli manca il guizzo per poter battere gli avversari.

 

In foto Tyree (Ciamillo Castoria)

Alessandro di Bari