Torna alla vittoria l’Estra Pistoia dopo 9 giornate, al termine di una gara che l’ha vista inseguire per i primi due quarti e stravolgere tutto nel terzo e quarto periodo. Guidata da un super Christon e da un ottimo Rowan, Pistoia ritrova il sorriso, interrompe la striscia negativa e ferma Varese.

ESTRA PISTOIA:

Christon S. 10: Lui non si perde mai, nemmeno nel peggior momento dei suoi. Tiene sempre botta e sfodera nel terzo periodo una prestazione da alieno e da campione. Fa risorgere Pistoia quando sembrava finito tutto.

Forrest M. 8: Una grande partita, una prestazione da leader soprattutto nella ripresa quando mette in costante crisi Librizzi e Hands.

Kemp M. 7.5: Fisicità ed esperienza, 19.5 di plus/minus: con lui in campo l’Estra domina ed è il fattore in più di questa squadra.

Rowan M. 8.5: 23 punti con ottime percentuali e ottime giocate. Fa risorgere anche lui Pistoia.

Cooke D. 6.5: Primi due quarti malissimo, poi sale in cattedra nella ripresa quando Pistoia mette la testa davanti e gioca più serenamente.

Silins K. 7: Vale lo stesso discorso di Cooke, con un inizio difficile, poi i suoi 15 punti pesano e tantissimo.

Della Rosa G. 7.5: Esce per 5 falli, ma è un lottatore e difensore vero, quando c’è da sporcarsi le mani lui sale in cattedra e guida la sua Pistoia.

Okorn G. 6: Torna alla vittoria ma l’espulsione rischiava di costare carissimo, anche perché completamente immotivata.

OPENJOBMETIS VARESE:

Hands J. 4: -18 di plus/minus. Può segnare anche 70 punti a partita ma dalle sue parti se ne subiscono sempre almeno 71. 20% da 3. I numeri parlano e sono eloquenti.

Johnson J. 5: Un tiro tentato da 2. La lotta ai tiri da 3. Non può che finire così.

Librizzi M. 5.5: Si impegna, sgomita, va anche in doppia cifra. Ma certe scelte non sono per niente adatte e crolla anche lui.

Tyus A. 6: Perlomeno è quello con meno colpe se consideriamo età, apporto e tutto il resto. I primi due quarti anzi giganteggia.

Alviti D. 4.5: -20 di plus/minus. I numeri parlano anche qui e sono eloquenti. Da 3 1 su 5. Ma soluzioni alternative sembrano bandite.

Gray J. 5: Qualcosa in difesa, poi anche lui svanisce nel nulla.

Kao A. 5.5: Aveva fatto anche meglio rispetto alle altre volte. Ma poi subisce il crollo di tutta la squadra e soffre i centri di Pistoia.

Bradford D. 5.5: Meno brillante del solito,  ci prova più degli altri ma comunque finisce per svanire anche lui nelle difficoltà

Assui E. 6: Due triple, anche importanti. Si salva perché nei minuti in cui è chiamato in causa fa il suo.

Mandole H. 4: Gestione non da allenatore di Varese. Zero carisma e zero tutto. Tutto. 

Qui le statistiche del match