Una sconfitta netta, mai in discussione. Un match dominato, senza fatica. Trieste passeggia su una Varese incapace di stare in campo e di trovare adeguate contromisure difensive alle scorribande giuliane. Termina 107-81. Qui le pagelle.

PALLACANESTRO TRIESTE:

Brown M. 8: L’ex più determinante della partita, grinta, difesa e una percentuale da 3 spaventosa. Determinante come al solito. 

Ross C. 6.5: Si aggiunge anche lui alla fiera del canestro con 10 punti a referto sebbene non abbia avuto percentuali altissime e la solita brillantezza.

Johnson J. 6.5: Fa venire a rimbalzo il mal di testa a Kao, non gli dà punti di riferimento e lavora benissimo per i suoi. 

Valentine D. 9: Una prestazione da fenomeno, mette in mostra tutto il suo repertorio con due o tre giocate senza senso, da funambolo. 21 punti e 6 assist, 28 di valutazione. I numeri non sempre parlano. Oggi i suoi urlano. 

Uthoff J. 6: Meno brillante del solito ma comunque contribuisce alla vittoria con 

Brooks J. 6.5: Guardi Brooks e ti chiedi effettivamente quale sia il suo contributo. I numeri non sempre parlano e con lui infatti bisogna guardare l’apporto generale e l’equilibrio che dà a questa squadra. Gigante. 

Campogrande L. 6: Sta bene in campo e dà quell’apporto difensivo importante che gli chiede il coach.

Ruzzier M. 6.5: L’altro ex che ha dimostrato di essere importante per l’equilibrio e il gioco di Trieste con una prestazione attenta e senza strafare. Utile. 

Deangeli L. SV: Pochi minuti in campo.

Bossi S. 6: C’è gloria da 3 anche per lui nel finale. 

Candussi F. 7: L’uomo che non ti aspetti e che sfrutta enormemente le lacune difensive di Varese, mettendo a referto 13 punti. Prestazione veramente ottima. 

Christian J. 8: Imbriglia Varese e lascia spazio ai suoi di disegnare un basket fluido e cinico.

VARESE:

Hands J. 5: Varese naufraga e lui non oppone grossa resistenza. Doppia cifra a referto ma conta poco perché l’apporto difensivo è nullo. 

Alviti D. 5.5: Netto passo indietro rispetto alla scorsa partita ed enorme difficoltà contro le ali giuliane che fanno quello che vogliono.

Brown G. 6: Nei primi due quarti tiene botta e prova a proporre qualcosa ma non c’è molto altro da fare negli altri due quarti.

Kao A. 5: Soffre Johnson, a rimbalzo è quasi nullo. Varese deve trovare altro là sotto.

Gray J. 5: Poco tempo in campo e molto nullo. Doveva essere il plus di Varese in difesa. 

Harris J. 5.5: Ci mette qualcosa del suo in più rispetto agli altri ma non è abbastanza commisurato alla prestazione pregevole degli avversari.

Johnson J. 6: Nel finale tenta di rendere il passivo meno pesante, 19 punti, maggiormente segnati quando il match era ormai chiuso. Almeno ci prova.

Librizzi M. 6: Capitano, fa quello che può e almeno mostra di tenerci alla maglia. Fisicamente purtroppo non regge il confronto con nessuno. La voglia non manca almeno.

Mandole H. 4: Crollo verticale. Chiede attenzione e difesa. Varese prende 107 punti. Non va.