Sarà una sfida proibitiva la prima del 2025 per l’Estra Pistoia del neo coach Okorn; infatti al PalaCarrara arriva un’Olimpia Milano carica del successo in Eurolega di ieri sera contro l’Asvel. Ovviamente si tratta di una partita in salita visto l’avversario, ma nonostante questo i toscani dovranno farsi forza e cercare di fare risultato, visto anche le sette sconfitte consecutive. La partita sara visibile su Dazn alle ore 17.

LA PARTITA

Un match in salita quello dell’Estra Pistoia, sia per la mancanza di fiducia visti i risultati, sia per la mole di talento presente nel roster avversario sia per la situazione complicata tra tifosi, squadra e dirigenza. I toscani devono ripartire dai loro punti saldi, di conseguenza dall’importante quantità di rimbalzi (4a squadra nel campionato 38.8 a partita) e dai giocatori più in forma, di conseguenza da Forrest (25.5 punti di media nelle ultime due) , da Kemp e da Christon. In più coach Okorn al debutto sulla panchina potrà puntare sul nuovo acquisto ex Trento Cooke.

MAGIC MOMENT

Ancora una volta l’attacco pistoiese dovrà affidarsi a Micheal Forrest che quando è in partita ha pochi rivali in tutto il campionato.  Fondamentale in difesa sarà sicuramente l’apporto del neo acquisto Cooke e di Slinis/Paschall negli accoppiamenti con Mirotic.

PRONOSTICO

Partita combattuta ed importante per entrambe le squadre, Milano per confermare l’ottima forma e Pistoia per risollevarsi. A sorpresa vittoria Pistoia.

Matteo Cappelli

Roster – Pistoia Basket 2000

Roster – Pallacanestro Olimpia Milano 

foto Ciamillo Castoria (Micheal Forrest)