Vince e convince la NutriBullet Treviso che, nella prima giornata di LBA, batte per 109 a 94 la BC Roma al PalaVerde.

Gara che ha visto una situazione di equilibrio solo nel primo quarto, per poi vedere un dominio, in entrambe le fasi del gioco, della formazione di coach Marcelo Nicola che, trascinata dal duo JP Macura-DeWayne Russell (51 punti totali), si aggiudica i primi due punti del campionato 2026/27.

Da sottolineare per Treviso, inoltre, gli esordi dei pivot Ike Anigbogu-Valentine Chery, entrambi in doppia cifra con ottime percentuali da due punti, ed i 15 punti, 5 rimbalzi e 9 assist, dalla panchina, del play/guardia Alessandro Cappelletti.

Inizia con una sconfitta, invece, la stagione per la BC Roma che, oltre ad aver subito la fisicità del reparto lunghi trevigiano, termina il match con basse percentuali al tiro dalla lunga distanza (33% con 12 su 36) e dalla lunetta (66.7% con 14 su 21), restando in svantaggio per quasi tutta la durata della partita.

Uniche note positive nella squadra della capitale romana sono le gare di Gerald Ayayi (17 punti, 6 rimbalzi e 4 assist) e di Marko Simonovic (20 punti e 8 rimbalzi).

Statistiche del match: https://www.legabasket.it/game/25602/nutribullet-treviso-basket-bc-roma/statistiche

Classifica: https://www.legabasket.it/calendario?selectedTeamId=all&selectedTab=ranking&year=2026&championshipTypeId=4&matchDay=1&phaseToShow=all

Nell’immagine JP Macura, foto Treviso Basket  

Di Alvise Baldan