Ufficiale il nuovo allenatore della Givova Scafati sarà Marco Ramondino. Il coach ex Tortona torna su una panchia di LBA dopo l’ultime esperienza in Piemonte, con lui sarà nello staff anche il suo storico assistente Gianmarco Di Matteo. Queste le sue parole di presentazione:
“«Sono molto contento di tornare ad allenare in LBA, grato al patron Longobardi ed alla società di Scafati per l’opportunità. Allenare a questo livello è un privilegio che non do per scontato, per questo motivo cercherò di aiutare la squadra ad esprimere il gran potenziale che ha. Credo che ci siano tutti i presupposti per fare un girone di ritorno importante, ottenendo i risultati che tutti si aspettano, a patto che società, staff, gruppo giocatori ed ambiente riescano a fare squadra».”
La Givova Scafati attualmente si trova in tredicesima posizione con 8 punti in classifica. Proprio la società campana è stata al centro di polemiche negli ultimi giorni per quanto riguarda, le dichiarazioni sull’arbitraggio fatte dopo l’ultimo match con Trieste. Per Ramondino si tratta di una sfida importante, con una classifica non proprio serena. Il nuovo coach non allenava in LBA dalla stagione 21/22.
Foto Scafati Basket 1969