Vigevano domina gara tre con una prestazione di ottimo livello, vincendo 76-67. Segnali di come andrà la serata già nel primo quarto che vede Vigevano tenere a 9 punti Forli e realizzarne 24 con il contributo di Smith capace di segnarne 15 in 10 minuti. Nel secondo quarto, Forli cerca una reazione, che viene però ben contenuta dalla difesa dei padroni di casa. Ma è ancora una volta in attacco, che Vigevano trova il modo di attaccare il ferro, con continuità, per il 44-25 dopo i primi venti minuti. Non cambia il copione nel terzo quarto, Vigevano continua a sfoderare una prestazione molto fisica mentre per Forli il canestro diventa sempre più piccolo. In controllo i padroni di casa negli ultimi dieci minuti pur concedendo qualcosa nei minuti finali
La cronaca
Subito Vigevano che si trova subito sul 9-0 dopo solo tre minuti di giochi e time-out Forli, con 6 punti di Smith.
Forli fatica in attacco tanto che trova i primi due punti solo dopo 5’ di gioco.
Ancora Smith che da tre segna il 12-2 (per lui sono 9 punti), l’ azione dopo ancora lui da tre e sono 15 per Vigevano con 12 punti per il n.3 di casa.
Sempre Smith che trascina nel primo quarto Vigevano, che finisce sul 24-9 con i suoi 15 punti.
Nel secondo quarto rallenta un po’ la macchina realizzativa dei padroni di casa, con Forli che dopo 5’ minuti ha un parziale di 10-4.
Reagisce bene Vigevano che trova ancora punti stavolta da Battistini e Rossi F. per chiudere il primo tempo in vantaggio di 19 punti sul 44-25.
Il rientro in campo dopo la pausa lunga vede ancora un Vigevano che corre e tira con grande determinazione e ottime percentuali mentre Forli non riesce a scrollarsi di dosso una specie di apatia che la contraddistingue dalla palla a due.
Terzo quarto che si chiude sul 62-46 per Vigevano e gara tre in cassaforte.
Ultimi dieci minuti che vedono Vigevano controllare la partita concedendo qualche cosa a Forli.
Nell’immagine Vigevano (da pagina Facebook)
Gianfranco Pezzolato