Altra nottata NBA e altro recap firmato BM. Sette le gare giocate: di seguito tutti i risultati e i relativi recap.

DENVER NUGGETS-LOS ANGELES LAKERS 127-102

Seconda sconfitta di fila casalinga per i Lakers, che pagano un terzo quarto da 37-15 in favore dei Nuggets. Decisivo per Denver è Nikola Jokic, che sfiora la seconda tripla doppia consecutiva (34-13-8). Ai Lakers non bastano i 19 di Reaves e i 18 di James.

GOLDEN STATE WARRIORS-SAN ANTONIO SPURS 94-104

Colpaccio Spurs, che, in casa, sconfiggono gli Warriors capolisti ad Ovest, ed ora raggiunti da OKC. E pensare che Curry e compagni si trovavano avanti di 17 punti con meno di 14 minuti da giocare: una vittoria gettata via dalla squadra di Steve Kerr, con gli Spurs bravi ad approfittarne e firmare un parziale da 40-13. Per la franchigia del Texas il migliore è Victor Wembanyama, che chiude con 25 punti, 7 rimbalzi e 9 assist; inutili per gli Warriors i 20 di Andrew Wiggins.

DETROIT PISTONS-ORLANDO MAGIC 100-111

Altra vittoria Magic dopo quella contro i Lakers, anche stavolta guidati dal loro leader Franz Wagner, che chiuderà la gara con 30 punti, 9 rimbalzi e 8 assist. Per i Pistons è troppo pesante la prima assenza stagionale di Cunningham: il 19 punti di Ivey e i 18 di Beasley non servono ad arginare la forza di Orlando.

NEW YORK KNICKS-UTAH JAZZ 106-121

Vittoria inaspettata dei Jazz ai danni dei Knicks, con quest’ultimi che arrivavano da 5 gare consecutive (mentre i Jazz da 5 sconfitte). Il protagonista di serata per Utah è Lauri Markkanen, che chiude con 34 punti, 9 rimbalzi e con solo 4 errori al tiro su 15 tentativi. Jazz sempre in controllo della gara e brava a resistere nel finale al ritorno di New York, anche grazie alle 4 triple nell’ultimo quarto di Colin Sexton (25 punti per lui). Non bastano ai Knicks dunque i 27 di Anunoby e i 23 di Brunson.

CHARLOTTE HORNETS-MILWAUKEE BUCKS 119-125

Vincono ancora i Bucks, arrivati alla quarta vittoria di fila che li rimette in carreggiata ad Est. A farne le spese sono gli Hornets, che pagano il parziale di 14-5 subito ad inizio quarto quarto. I Bucks si rilassano nel finale e Charlotte tenta la rimonta, ma Antetokounmpo (32 punti) e Lilliard (31 punti) tengono i nervi saldi e portano a casa la vittoria.

PORTLAND TRAIL BLAZERS-HOUSTON ROCKETS 104-98

Rivincita dei Blazers su Houston dopo la gara di 2 giorni fa, in una gara nettamente più combattuta rispetto alla precedente. Per i Blazers sono fondamentali Sharpe (24 punti), Simons (25 punti) e Grant (22 punti). Il migliore per Houston è Sengun con 22 punti.

MEMPHIS GRIZZLIES-CHICAGO BULLS 142-131

Terza vittoria nelle ultime 4 per Memphis, che strappa un importante successo allo United Center di Chicago anche senza il suo leader Ja Morant. Gara contraddistinta da attacchi molto prolifici, con un giocatore su tutti a prendersi la scena: nel campo che una volta fu di suo padre, Scottie Pippen Jr. mette a referto 30 punti (career high) e 10 rimbalzi. Ai Bulls non bastano invece i 29 punti di Zach LaVine.

 

in foto Nikola Jokic

di Diego Loretelli