Dominio Fabo Herons Montecatini: Schiacciante Vittoria in Gara 2

Dopo una sofferta vittoria in rimonta in Gara 1, la Fabo Herons Montecatini ha dimostrato tutta la sua forza in Gara 2, trionfando con un netto 81-60 al PalaTerme. Fin dai primi minuti, Avellino si è trovata in difficoltà, costretta a rincorrere e con uno svantaggio che ha toccato i 25 punti.

Inizio Travolgente per Montecatini e  la partita è subito andata nella direzione della squadra toscana grazie a due parziali devastanti: 21-10 nel primo quarto e 21-8 nel secondo. All’intervallo lungo, il tabellone segnava 42-18 per i padroni di casa, evidenziando le difficoltà offensive di Avellino, che ha segnato solo 18 punti nelle prime due frazioni.

Il tentativo di rimonta di Avellino arriva nel terzo quarto, grazie ad  una prestazione ispirata di Chinellato, autore di 19 punti. Questa reazione ha permesso agli ospiti di ridurre lo svantaggio a -14. Tuttavia, nonostante un miglioramento offensivo nell’ultimo quarto, Avellino non è mai riuscita ad avvicinarsi pericolosamente a Montecatini.

Montecatini ha continuato a mantenere il controllo del gioco, assicurandosi una vittoria meritata con il punteggio finale di 81-60. Questo successo porta la squadra sul 2-0 nella serie, avvicinandola sempre più alla vittoria finale.

L’allenatore di Montecatini ha elogiato la prestazione della sua squadra: “Abbiamo giocato con grande intensità fin dal primo minuto. I ragazzi hanno eseguito il piano di gioco alla perfezione, mettendo sotto pressione gli avversari e mantenendo alto il ritmo.

 

QUI il link alle statistiche

Foto Social Herons Montecatini