Le parole dei due coach, quello di Brescia Alessandro Magro e quello di Milano Ettore Messina, dopo il loro scontro nel ventitreesimo turno di LBA:

 

ALESSANDRO MAGRO:

“Ovviamente una vittoria importantissima, avevamo bisogno di smuovere la classifica, dopo la sconfitta esterna a Pesaro. Avevamo bisogno di questa vittoria per fare un passettino avanti, abbiamo agganciato a Trieste. Questa è una squadra che ha dimostrato di avere grande valore. La storia dice che giochiamo meglio con Milano e Bologna rispetto ad altre, ma dobbiamo capire che c’è la necessità di fare queste prestazioni sempre, a partire dalla prossima partita in coppa, che ci può dare la possibilità di avere la miglior posizione in classifica poi per i playoff. Prima di quelli ci saranno le partite con Napoli e Verona e mi aspetto che questo sia l’approccio e la voglia di giocare insieme. Abbiamo iniziato la partita con il nostro miglior quintetto poi possibile in attacco, ha fatto fatica, loro hanno imposto la loro fisicità. La svolta è quando abbiamo iniziato ad andare sulle rotazioni, Mike Cobbins ha fatto una partita di altissimo livello. Cournooh ha fatto la sua miglior partita dall’inizio dell’anno, Akele è stato molto bravo. Ho visto una squadra capace di tenere mentalmente quando siamo andati sotto. Non è stata una partita facile per me, perchè non ho fatto l’allenamento stamattina perchè avevo la febbre, spero di esserci a Lubiana”.

 

ETTORE MESSINA:

“Complimenti a Brescia, a coach Magro ed ai suoi giocatori, hanno vinto con pieno merito. Noi siamo partiti molto bene e poi progressivamente ci siamo spenti. Una squadra come temevamo con poca energia fisica e mentale. Abbiamo fatto veramente fatica contro l’atletismo, la difesa e l’aggressività di Brescia ed ad un certo punto eravamo con la spia della riserva. Sapevamo che prima o poi sarebbe accaduto, la cosa più importante ora è andare a casa riposare, poi prenderemo l’aereo per Istanbul per giocare una bella partita martedì”.