Le parole dei due coach, quello di Scafati Marcelo Nicola e quello di Brescia Peppe Poeta, dopo il loro scontro nel secondo turno di LBA:

 

MARCELO NICOLA:

«Nel primo tempo abbiamo costretto Brescia a giocare un basket non consono alle loro caratteristiche, poi ci siamo fermati: abbiamo smesso di correre e sfruttare la nostra dinamicità e questo ci ha portato a subire 60 punti nel secondo tempo. Ci siamo condannati da soli con scelte sbagliate, forzature e palle perse sanguinose che devono portarci a lavorare ancor di più. Bisogna maturare, ci tenevo a vincere e non a fare bella figura. I ragazzi ci hanno messo un cuore enorme per restare a contatto con una squadra come Brescia, ma dobbiamo diventare più scaltri per vincere partite come questa. Non possiamo permetterci inizi di terzo quarto come quello di stasera».

 

PEPPE POETA:

“Una vittoria importantissima su un campo difficilissimo, che varrebbe addirittura doppio perché recuperare 10 punti di svantaggio sul campo di Scafati è una cosa ardua. Abbiamo dimostrato carattere e reagito, anche nel finale abbiamo avuto lucidità per portarla a casa. Abbiamo iniziato un po’ soft nel primo quarto non abbiamo usato fisicità, durante la partita siamo stati bravi a reagire e abbiamo cambiato un po’ di cose, ma soprattutto i nostri giocatori importanti Della Valle, Bilan e Ivanovic oggi hanno giocato per portare a casa la vittoria”.