Le parole dell’assistente di Milano Mario Fioretti e quelle del coach di Napoli Igor Milicic in seguito al loro scontro nel quinto turno di LBA:
MARIO FIORETTI:
“Onore a loro, perché in una situazione difficile hanno combattuto e ci hanno provato. Siamo stati bravi anche noi perché non era una situazione obiettivamente facile quando abbiamo perso Shields dopo due minuti e avevamo un altro straniero, Josh Nebo, con restrizione di minutaggio. Credo sia stato importante andare a segnare tanto vicino a canestro, attaccare l’area con il penetra e scarica, c’è stato un buon bilanciamento tra tiri da fuori e da sotto. Credo che la nostra fisicità nell’andare a canestro e a strappare rimbalzi d’attacco sia stata importante. Sono contento che Bortolani, che da un po’ non era così coinvolto, si sia fatto trovare pronto. Ma devo dire che vale per tutti. Armoni Brooks è un ragazzo alla prima esperienza fuori dagli Stati Uniti quindi deve un po’ trovarsi, ma è serissimo, lavora bene e quindi siamo fiduciosi che faccia sempre meglio”.
IGOR MILICIC:
“Una sconfitta dura, penso che abbiamo giocato una partita con buoni momenti, facendo il gioco ed il ritmo che volevamo e lottando tutti duramente. Commessi degli errori che hanno dato poi la possibilità a Milano di vincere con merito, con anche qualche episodio sfortunato per noi. Un’altra partita con molti più falli e meno tiri liberi degli avversari, è qualcosa su cui dobbiamo farci delle domande. Meritiamo rispetto. E’ una situazione difficile per noi, dobbiamo uscire da questo momento e dobbiamo fare il possibile per sopravvivere e rovesciare l’inerzia della stagione. Testa alla prossima partita, torniamo a lavorare per sistemare gli errori commessi stasera”.