Le parole dei due coach, quello di Reggio Emilia Dimitris Priftis e quello di Varese Herman Mandole, dopo il loro scontro nel dodicesimo turno di LBA:
DIMITRIS PRIFTIS:
“Siamo contenti, una bella vittoria. Una partita che temevamo ma che abbiamo vinto bene, ma sono contento di aver ottenuto già nove vittorie a questo punto della stagione. Sono molto contento per come abbiamo mosso la palla questa sera, abbiamo anche aumentato il numero degli assist, una cosa su cui dovevamo migliorare e questo mi rende davvero felice. Avevo detto che con questa vittoria saremmo stati alle Final Eight ma sembra che ancora ci sia un caso in cui siamo fuori aldilà di quello dimostra l’equilibrio di questo campionato. Sia Faried che Momo sono due ottimi stoppatori, ma anche Gombauld e questo ci da una protezione dell’area che è importante”.
HERMAN MANDOLE:
«Prima di tutto complimenti a Reggio Emilia per l’ottima partita disputata al nostro ritmo. Penso che abbiamo difeso molto male durante la gara e questo non ci ha permesso di giocare al meglio in attacco. Abbiamo messo poco in ritmo la squadra passandoci poco la palla e giocando troppo da soli. Quando abbiamo messo la testa avanti abbiamo concesso due/tre rimbalzi in attacco che ci hanno fatto male. Per vincere queste partite dobbiamo rimanere concentrati per 40 minuti, non possiamo permetterci dei cali come quello che abbiamo avuto all’inizio del terzo quarto»