Le parole dei due coach, quello di Trapani Jasmin Repesa e quello di Trento Paolo Galbiati, dopo il loro scontro nell’undicesimo turno di LBA:
JASMIN REPESA:
Purtroppo l’ingresso nell’ultimo quarto non è stato granché. Siamo andati a -4, ho dovuto spendere due timeout e per fortuna sono riuscito a calmare la squadra. Dopo il 2+1 di Brown c’è stata una reazione davvero importante. Complimenti di cuore, è stato uno spettacolo vero. Sono felice per il nostro campionato, come è stata una delle più belle partite negli ultimi 20 anni quella a Trieste, questa mi sembra minimo uguale se non più bella”.
PAOLO GALBIATI:
«Complimenti a Trapani, che sta facendo un lavoro incredibile sia sulla squadra che sulle strutture. Credo sia stata una partita bellissima, anche se nel finale siamo arrivati un po’ corti. Nel primo tempo avremmo dovuto essere più attenti in difesa, soprattutto su Alibegovic, che ci ha messo in difficoltà. Quando eravamo sul +4, ci siamo un po’ bloccati di fronte all’aggressività di Trapani, ma questa partita rappresenta comunque un passo importante nel nostro percorso di crescita, considerando che siamo una squadra molto giovane. Le troppe palle perse ci sono costate care, così come l’ostinarsi su alcune soluzioni offensive. Su questo, mi prendo le mie responsabilità».