Le parole dei due coach, quello di Varese Herman Mandole e quello di Trento Paolo Galbiati, dopo il loro scontro nel diciannovesimo turno di LBA:
HERMAN MANDOLE:
«Purtroppo Trento ha giocato meglio di noi, complimenti a loro e al loro allenatore. Giocano bene e meritano il primo posto in classifica. Abbiamo commesso molti errori, troppi, ma devo dire che abbiamo lottato. Dobbiamo cercare di non smettere di lottare, cercare di limitare gli errori e cercare di restare insieme per migliorare la stagione».
PAOLO GALBIATI:
«Abbiamo disputato una buona prestazione, rispettando tutto ciò che ci eravamo prefissati. Abbiamo attraversato qualche giorno difficile dopo la partita di Istanbul per l’infortunio di Bayehe, che ha portato un velo di tristezza all’interno del gruppo, perché questa è una squadra che sta benissimo insieme. Oggi abbiamo chiesto ai ragazzi di essere solidi, di non far accendere Librizzi e di evitare di concedere schiacciate ai loro lunghi. Abbiamo fatto un ottimo lavoro su Hands e, dopo un primo quarto in cui ci siamo lasciati prendere un po’ dalla frenesia, siamo stati compatti e abbiamo portato a casa una vittoria importantissima».