Le parole dei due coach, quello di Treviso Frank Vitucci e quello di Pesaro Meo Sacchetti, dopo il loro scontro nel venticinquesimo turno di LBA:
FRANK VITUCCI:
“Sicuramente una partita fondamentale, ci sono partite che hanno più valore di altre all’interno di un campionato e questa era una di queste. Si è vista una partita ad alta intensità, dura e difficile da interpretare. Nel primo tempo abbiamo anche sbagliato difensivamente a lasciare loro giocare al loro ritmo, non consono a quello che volevamo mettere in campo. Loro ne hanno approfittato bene tirando ad alte percentuali e mostrando il loro talento da tre punti. Nel secondo tempo abbiamo aggiustato difensivamente alcune cose che non andavamo bene, poco meglio abbiamo fatto, ma quel poco ci ha permesso di prendere il filo del gioco, passando da una difesa che aveva lasciato giocare un po’ troppo ad una che voleva lasciare la sua impronta sulla partita. Sapevamo che sarebbe stata molto dura, abbiamo avuto cinque giocatori in doppia cifra, qualche palla persa di troppo ma abbiamo anche forzato loro ad 8 palle perse nel secondo tempo, sintomo della difesa che ha cambiato registro. Sono molto contento di questo risultato”.
MEO SACCHETTI:
“Non ho molto da rimproverare ai miei ragazzi. Stasera hanno dato tutto quello che avevano: non ho nulla da recriminare oggi, piuttosto se avessimo giocato così in altre occasioni come ad esempio contro Brindisi avremmo raccolto ben altri risultati”.